- Armi eccezionali, Cinefocus

Il Glaive

il glaive krullIl Glaive è un’arma di rara bellezza che scuote le fantasie gloriose degli amanti del film Krull, diretto nel 1983 da Peter Yates. Nella storia il principe Colwyn intraprende un lungo viaggio per liberare la principessa Lyssa dalle minacciose grinfie del Mostro, capo dei terribili massacratori.

Per portare a termine l’impresa ha bisogno appunto del Glaive, suggeritogli dal saggio Inyr. Il protagonista deve raggiungere una caverna sulla cima più alta di una montagna per ottenerla: il Glaive si trova sul fondo di un’insenatura rocciosa coperta di lava, tuttavia Colwyn non esita ad affondare la mano per impugnarla.

Si rivela un’arma magnifica: una stella a cinque punte con artigli retrattili in acciaio affilatissimi, guidata unicamente dalla forza del pensiero. Deve essere inizialmente lanciata. Con la sua azione roteante sarà in grado di incidere anche il metallo più duro e neutralizzare gli spaventosi raggi utilizzati dai massacratori.

Samuele Pasquino

Samuele Pasquino

Laureato in Lettere Moderne e giornalista pubblicista freelance, sono il creatore e direttore responsabile di Recencinema.it, appassionato della Settima Arte e scrittore eclettico.
Leggi tutti gli articoli di Samuele Pasquino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *