- Festival

The Front Runner sarà il film d’apertura del 36° Torino Film Festival

hugh jackman front runnerThe Front Runner sarà il film d’apertura del 36° Torino Film Festival, edizione che si terrà dal 23 novembre al 1° dicembre 2018 nel capoluogo piemontese. Il film scelto come apertura ufficiale della manifestazione è l’ultimo lavoro di Jason Reitman ed è tratto dal libro All the truth is out: the week politics went tabloid scritto dal giornalista e sceneggiatore americano Matt Bai.

La vicenda su cui ruota la trama è legata allo scandalo del senatore Gary Hart che, candidato democratico alla presidenza nel 1988, vide sfumare ogni possibilità di vittoria elettorale quando venne alla luce la notizia della sua relazione extraconiugale con la modella Donna Rice Hughes. Fu la prima volta che i giornali pubblicarono un caso di gossip riguardante la vita privata di un politico.

Protagonisti del film, Hugh Jackman, Vera Farmiga, il premio Oscar © J. K. Simmons e Alfred Molina. Il regista canadese americano Jason Reitman vede il suo debutto esplosivo nel 2005 con Thank you for smoking, interpretato da Aaron Eckhart. Nel 2007 dirige Juno, con Ellen Page e Michael Cera, film campioni di incassi e premio Oscar © per la sceneggiatura di Diablo Cody.

Seguono altre pellicole di successo: nel 2009 Tra le nuvole con George Clooney e Anna Kendrick, nel 2011 Young adult con Charlize Theron e Patton Osvalt, Un giorno come tanti con Kate Winslet e Josh Brolin, poi è la volta di Men, Women & Children con Adam Sandler e Jennifer Garner e nel 2018 Tully con Charlize Theron e MacKenzie Davis.

Reitman è figlio d’arte, suo padre Ivan Reitman è stato il regista di numerosi film come Ghostbusters, Polpette, Junior e tanti altri. Sarà lo stesso Jason Reitman a presentare al festival la sua opera che verrà distribuita da Warner Bros Entertainment Italia e uscirà nella sale il 21 febbraio 2019.

Sara Artuso

Sara Artuso

Mi chiamo Sara, ho 37 anni e sono nata a Torino. Vivo in Liguria, sono sposata e sono una mamma. Dopo gli studi linguistici, ho frequentato vari corsi di formazione, ampliando la mia esperienza nelle pubbliche relazioni e nell'editoria. Mi occupo di digital strategy, creazione di contenuti e pianificazione eventi. Sono un'autrice e traduttrice. Appassionata di cinema, serie tv, libri e molto altro, sono una blogger e ho creato un marchio di oggettistica e illustrazioni.
Leggi tutti gli articoli di Sara Artuso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *