- News

Anya Taylor-Joy su The Northman: ”Il mondo non ha mai visto niente di simile!”

robert eggers e anya taylor-joyAttesa febbrile per The Northman, il nuovo film di Robert Eggers. Il regista americano originario del New Hampshire in pochi anni è riuscito a guadagnarsi il rispetto e l’ammirazione di critica e pubblico con soli due film: The Witch e The Lighthouse.

Due sole opere per inquadrarne talento e stile. Regista con cui è difficile lavorare, a detta degli attori che hanno preso parte alle sue pellicole, ma che regala grandi soddisfazioni alla fine delle riprese.

E’ di questo parere anche Anya Taylor-Joy, giovane e lanciatissima attrice che con Eggers ha instaurato un’amicizia oltre che una collaborazione professionale nata sul set di The Witch, di cui è stata protagonista. Rilasciando un’intervista a Collider a proposito di The Northman, ha affermato:

Lavorare di nuovo insieme è fantastico. Sono orgogliosa di partecipare a questo progetto e credo che il mondo non abbia mai visto niente di simile!

Si sa che Eggers è un autore maniacale, tiene alla veridicità della storia che narra come pochi ormai, e anche su questo la Taylor-Joy non ha mancato di dire la sua:

Alle persone che sono apparse sul set il primo giorno ho detto: ‘Avrete freddo, non sarà mai confortevole, ma sarà fantastico’.

Nel cast troveremo Alexander Skarsgård (il fratello Bill ha rinunciato a causa di impegni prolungati dalla pandemia di Covid-19), Nicole Kidman, Ethan Hawke, la cantautrice islandese Björk e Willem Dafoe.

Tiziana Panettieri

Tiziana Panettieri

Sono laureata in Lettere Moderne alla triennale e in Comunicazione della Cultura e dello Spettacolo alla magistrale all'Università degli Studi di Catania. Entrambe le mie tesi di laurea hanno riguardato il rapporto tra cinema e storia, in particolare alla magistrale ho unito la mia passione per il cinema horror con la storia trattando il film The Witch di Robert Eggers e la stregoneria in America nel '600.
Leggi tutti gli articoli di Tiziana Panettieri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *