- News

Arma letale 5: Richard Donner dirigerà l’ultimo capitolo della saga

danny glover, richard donner, mel gibsonHype letteralmente alle stelle per Arma Letale 5, capitolo conclusivo di una saga che ha fatto la storia dell’action con l’intelligente verve ironica dei suoi protagonisti. Ad annunciare il tanto atteso progetto Richard Donner. Proprio lui, che nel 1987 ha dato vita a uno dei franchise più amati della storia del cinema, è ora chiamato a dirigere l’atto finale di un ciclo straordinario durato oltre 30 anni.

Il longevo cineasta – 90 candeline spente il 24 aprile 2020 – riunisce la coppia formidabile di detective formata da Danny Glover e Mel Gibson, alias Roger Murtaugh e Martin Riggs, interpretati nella serie televisiva in onda su Fox da Damon Wayans e Clayne Crawford per tre appassionanti stagioni.

Il regista di grandi cult come Superman e I Goonies torna dietro la macchina da presa dopo un lungo periodo di inattività. L’ultima pellicola diretta, Solo 2 ore con Bruce Willis, risale al 2006. Non poteva naturalmente mancare all’ennesimo appuntamento col destino.

Questo capitolo è l’ultimo, ve lo prometto!” – ha dichiarato Donner al Telegraph, aggiungendo che – “Sarà un privilegio e un’emozione portarlo a termine.

Shane Black, creatore della saga, potrebbe non curare più la sceneggiatura, sebbene esista un trattamento con un’idea di sviluppo molto interessante, una storia sotto il segno di una spaventosa bufera e una squadra di blackwater afghani impegnati a contrabbandare inestimabili oggetti antichi.

Massimo riserbo, comunque, sulla trama. La Warner Bros ha altissime aspettative su un progetto che dovrà fare faville al botteghino, rilanciando il genere del buddy-cop in auge fin dai tempi di Starsky & Hutch.

Manco a dirlo, Glover e Gibson non stanno più nella pelle e mordono il freno per tornare in scena più scatenati che mai e… con qualche capello bianco supplementare. Probabili anche i ritorni nel cast di Joe Pesci, Rene Russo, Traci Wolfe e Darlene Love.

Samuele Pasquino

Samuele Pasquino

Laureato in Lettere Moderne e giornalista pubblicista freelance, sono il creatore e direttore responsabile di Recencinema.it, appassionato della Settima Arte e scrittore eclettico.
Leggi tutti gli articoli di Samuele Pasquino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *