- News

Frozen 2, Jennifer Lee rivela importanti dettagli sul film atteso a dicembre 2019

i personaggi di frozenFrozen 2 è tra i più attesi film in uscita nel 2019. In occasione della premiere di Ralph Spacca Internet, la regista Jennifer Lee è stata intervistata da Variety rivelando dettagli interessanti sul sequel dell’amatissimo film d’animazione con protagonista l’algida regina Elsa.

Jennifer Lee, già regista del primo capitolo nel 2013 e ora nominata direttore creativo di Walt Disney Animation Studio dopo l’addio di John Lasseter, si è dichiarata soddisfatta del progetto e dell’impatto del personaggio di Elsa sul pubblico e in particolar modo sui social media. Elsa infatti, è una regina Disney diversa da tutte le precedenti, rappresenta una donna forte, indipendente, dura e più umana, capace di sbagliare, di abbattersi ma anche di combattere per far valere la propria individualità.

Le avventure delle sorelle non si svolgeranno solo ad Arendelle e la storia, che le vedrà intraprendere un lungo viaggio, secondo la Lee sarà epica rispetto al primo film. Elsa sarà la protagonista più importante e vi sarà ovviamente una nuova colonna sonora, di cui quattro canzoni sono già state presentate dai compositori Bobby Lopez e Kristen Anderson Lopez. Secondo la regista, una di queste potrebbe superare il successo della precedente Let It Go.

La sceneggiatura, affidata alla Lee e Allison Schroeder (Il diritto di contare), ha visto partecipare attivamente anche Kristen Bell (Veronica Mars, The Good Place), nuovamente doppiatrice americana del personaggio di Anna, che ha contribuito all’inserimento nel film di alcuni intimi episodi realmente successi all’attrice.

L’uscita nelle sale americane è prevista il 22 novembre 2019, non si sa ancora se in Italia avverrà lo stesso giorno o nel mese di dicembre.

Sara Artuso

Sara Artuso

Mi chiamo Sara, ho 37 anni e sono nata a Torino. Vivo in Liguria, sono sposata e sono una mamma. Dopo gli studi linguistici, ho frequentato vari corsi di formazione, ampliando la mia esperienza nelle pubbliche relazioni e nell'editoria. Mi occupo di digital strategy, creazione di contenuti e pianificazione eventi. Sono un'autrice e traduttrice. Appassionata di cinema, serie tv, libri e molto altro, sono una blogger e ho creato un marchio di oggettistica e illustrazioni.
Leggi tutti gli articoli di Sara Artuso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *