- News

Iervolino Entertainment e We Do It Together insieme per Women Stories

women storiesIervolino Entertainment, in collaborazione con We Do It Together, ha realizzato il progetto Women stories (A film by women – about women – for everyone).

Dalla loro collaborazione è nata l’idea di una pellicola in chiave femminile, diretta e interpretata da donne. Tra le interpreti principali: Cara Delevingne, Margherita Buy, Marcia Gay Harden, Eva Longoria, Leonor Varela e Jacqueline Fernandez.

La produzione del progetto è in dirittura di arrivo. Sarà infatti composto da vari segmenti di quindici minuti ciascuno, di cui quattro già pronti:

Unspoken (Italia) diretto da Maria Sole Tognazzi e interpretato da Margherita Buy

Lagonegro (Italia) diretto da Lucia Puenzo e interpretato da Eva Longoria

Elbows deep (USA) diretto da Catherine Hardwicke e interpretato da Cara Delevingne, dal Premio Oscar Marcia Gay Harden e Jasmine Luv

Sharing a ride (India) diretto da Leena Yadav e interpretato da Jacqueline Fernandez e Anjali Lama.

Gli ultimi due segmenti, tra cui uno di animazione, verranno annunciati a breve.

I segmenti sono diretti da registe provenienti da diverse parti del mondo, girati tra Italia, India e USA, e spaziano fra diversi generi, dal dramma alla commedia, passando per il docudramma e l’animazione. Le interpreti, tutte donne, sono attrici di fama internazionale.

I produttori del film sono Chiara Tilesi, Andrea Iervolino, Monika Bacardi e Lucas Akoskin.

Andrea Iervolino, Presidente e fondatore di Iervolino Entertainment, ha così commentato: “Il film è la perfetta espressione di due dei tratti distintivi della nostra produzione, l’internazionalità e la valenza sociale dei contenuti. Per noi è fondamentale dare voce e spazio alle donne e contribuire così a raggiungere una maggiore uguaglianza anche nel mondo dell’entertainment”.

Chiara Tilesi, fondatrice e presidente di We do it Together, ha aggiunto: “La nostra missione è quella di valorizzare e cambiare l’immagine delle donne nei film e nei media, da oggetto a soggetto. Ci dedichiamo a raccontare storie di donne, sia davanti che dietro la cinepresa. Ecco perché ‘Women Stories’ è così importante per noi; abbiamo unito donne registe, di tutto il mondo, che collaborano e condividono storie personali dal proprio punto di vista.

Stiamo raccontando le storie di queste eroine e le loro aspirazioni: dalle operatrici sanitarie alle madri, dalle artiste e alle donne d’affari, solo per citarne alcune. Vogliamo inoltre essere inclusivi e avere quante più prospettive diverse possibili, motivo per cui connetterci a livello globale è così importante per noi. Ora più che mai, soprattutto dopo le ultime direttive delle Nazioni Unite.

Dall’impatto del Covid-19 sulle donne, è emerso che la disparità di genere è ancora una realtà molto presente e, purtroppo, lontana da una soluzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *