- News

Iniziate le riprese di “Brave ragazze”, il nuovo film di Michela Andreozzi

cast brave ragazzeMichela Andreozzi, dopo il successo di Nove lune e mezza, torna dietro la macchina da presa con una commedia al femminile e definita dalla stessa regista “bigodini e pistole”, una action comedy ambientata negli anni ’80 e ispirata a una storia vera.

Le quattro protagoniste di Brave ragazze sono Ambra Angiolini, Ilenia Pastorelli, Serena Rossi, Silvia D’Amico, e con loro reciteranno Luca Argentero, Stefania Sandrelli, Max Tortora e la stessa Michela Andreozzi.

Il film è stato scritto da Michela Andreozzi insieme ad Alberto Manni ed è una coproduzione italo spagnola, tra Paco Cinematografica e Vision Distribution per l’Italia e Neo Arts Producciones per la Spagna. Le riprese sono ancora in corso tra Roma e Gaeta e l’uscita nelle sale cinematografiche è prevista per la primavera del 2019.

Anche se per ora la trama è avvolta nel mistero più assoluto, questa pellicola definita “commedia rock” desta molta curiosità e particolare emozione, soprattutto perchè Michela Andeozzi è una delle registe più promettenti a livello nazionale e un’artista poliedrica: una lunga carriera come attrice e ora anche come scrittrice. Recentemente ha infatti pubblicato un libro intitolato Non me lo chiedete più. Oltre a Nove lune e mezza ha diretto il videoclip del brano Ho cambiato i piani di Arisa.

Foto di Matteo Graia

Francesco Marchiori Zana

Francesco Marchiori Zana

Ciao a tutti. Mi chiamo Francesco, vivo a Verona e sono da sempre appassionato di musica, cinema, arte e cultura. Da molti anni mi occupo di management e booking di band e artisti. Ho collaborato con molte agenzie e partners di tutta Europa per l’organizzazione di eventi e concerti. Sono un aspirante regista e sceneggiatore. La scrittura è una passione che coltivo fin dalla tenera età. Onorato di poter dare il mio contributo a Recencinema.it
Leggi tutti gli articoli di Francesco Marchiori Zana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *