- News

John Travolta e Morgan Freeman a Roma per girare La rosa velenosa

john travolta e andrea iervolinoLa Rosa Velenosa è il titolo del nuovo film prodotto dalla Iervolino Entertainment in collaborazione con AMBI Media Group di Andrea Iervolino & Monica Bacardi e TaTaTu.

Il thriller verrà interpretato dal premio Oscar© Morgan Freeman, dalla protagonista della saga di X-Men Famke Janssen e dal due volte candidato all’Oscar© John Travolta, e diretto da George Gallo, Francesco Cinquemani e Luca Giliberto al quale è stata affidata anche la sceneggiatura insieme a Richard Salvatore. La distribuzione internazionale del film è a carico di Millennium Film con il titolo The Poison Rose.

Andrea Iervolino ha commentato così il nuovo progetto: Dopo ‘The Humbling’, ‘Septembers of Shiraz’ e ‘The Bleeder’, siamo alla nostra quarta collaborazione con Avi (Avi Lerner n.d.r.) e ne siamo entusiasti. I film che abbiamo prodotto insieme fino ad ora hanno partecipato ai più importanti festival del cinema, da Venezia al Toronto Film Festival e hanno avuto un ottimo riscontro di pubblico e critica, pertanto non potevamo non continuare l’onda positiva del passato con un film che ha tutte le carte in regola per diventare un cult. Inoltre, l’apporto di un cast di livello così alto ci rende fiduciosi dei risultati. Con John abbiamo già lavorato in altre occasioni e conosciamo già il suo straordinario talento. Morgan e Famke sono una garanzia e siamo certi di aver fatto le scelte giuste. Porteremo nuovamente il cinema di Hollywood in Italia, proseguendo la nostra consolidata tradizione di produrre le nostre pellicole nel nostro amato Paese.

Le riprese, di cui una parte è già stata girata in Georgia negli scorsi mesi, proseguiranno a novembre a Roma, fedelmente alla mission di AMBI di portare il cinema internazionale nel paese di origine. La storia, ambientata negli anni ’70, ruota intorno al personaggio di Carson Philipps (John Travolta), un investigatore privato che si ritrova a fuggire da alcuni malviventi di Los Angeles. Durante la fuga, l’uomo salva dalle grinfie del padre una ragazza di nome Violet, figlia del boss del luogo.

Dopo essersi trasferito altrove, Philipps si imbatte in altri personaggi come Doc (Freeman), un potente boss, e un suo grande amore passato, Jayne (Janssen). Scoprirà di avere una figlia di nome Becky, sospettata dell’omicidio del marito, la cui indagine per scagionarla diventerà il caso più importante della vita dell’uomo.

Sara Artuso

Sara Artuso

Mi chiamo Sara, ho 37 anni e sono nata a Torino. Vivo in Liguria, sono sposata e sono una mamma. Dopo gli studi linguistici, ho frequentato vari corsi di formazione, ampliando la mia esperienza nelle pubbliche relazioni e nell'editoria. Mi occupo di digital strategy, creazione di contenuti e pianificazione eventi. Sono un'autrice e traduttrice. Appassionata di cinema, serie tv, libri e molto altro, sono una blogger e ho creato un marchio di oggettistica e illustrazioni.
Leggi tutti gli articoli di Sara Artuso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *