- News

La Marvel vuole Keanu Reeves per interpretare Moon Knight

keanu reeves sarà forse moon knightQuale supereroe potrebbe interpretare Keanu Reeves nell’universo cinematografico Marvel? Da speculazione fantasiosa questa domanda sta assumendo dei contorni sempre più concreti. Il boss del colosso dei cinecomics Kevin Feige ha recentemente ventilato questa possibilità.

Marvel e Keanu si sono parlati e l’intesa potrebbe esserci a breve. Anche negli anni passati i fan del MCU hanno sognato il bello e tenebroso di Matrix e Point Break nei panni di uno dei loro eroi fumettistici. Il ruolo giusto peró non era mai arrivato.

È di qualche giorno fa la chiacchierata pubblicata dalla Bibbia del cinema Imdb tra il regista Kevin Smith e i padri della saga degli Avengers Joe e Anthony Russo, nella quale si è parlato molto dei possibili ruoli targati Marvel che Reeves potrebbe interpretare.

La proposta di Smith, accolta con favore dai Russo, è stata Moon Knight. Non si tratta di un eroe esattamente pop, come Iron Man o Spider-Man, tuttavia il personaggio nato dai disegni di Don Perlin e dai testi di Doug Moench potrebbe essere una scelta interessante.

Spesso paragonato a un Batman in costume bianco, nei fumetti Moon Knight – o meglio il suo alter ego Marc Spector – è un ex marine degli Stati Uniti d’America. Abile nella lotta e dotato di molti gadget, simili a quelli dell’Uomo Pipistrello di Bruce Wayne, l’eroe Marvel è la reincarnazione umana di Khonshu, dio della luna dell’antico Egitto.

L’ipotesi di raccontare la storia del Cavaliere della Luna era stata benvoluta anche dal cineasta Marvel James Gunn, portato al successo dalla regia de Guardiani della Galassia. Nonostante allora non ci fosse un’idea precisa per il volto del protagonista. Kevin Smith potrebbe dunque aver fornito un buon suggerimento.

Attualmente la prossima fase del Marvel Cinematic Universe non prevede un interessamento all’opera di Moench e Perlin, almeno secondo quanto rivelato da Kevin Feige allo scorso ComicCon di San Diego. Tuttavia, per Keanu le porte verso i super poteri e la super fama Marvel sembrano aperte.

Giorgia Colucci

Giorgia Colucci

1998, inguaribile sognatrice e amante dell’arte in ogni sua forma. Frequento il liceo classico di Varese e nel tempo libero tento di ritrovare nel mondo quella bellezza descritta sui libri. Il cinema è per me complementare alla lettura, è l’espressione raffinata del nostro mondo intrinseco, il mezzo per fuggire dalla realtà e perdersi semplicemente. Apprezzo ogni genere di film, ma sono innamorata profondamente delle atmosfere talvolta favoleggianti, talvolta cupe di quegli strani anni in cui a popolare il grande schermo erano i miti. Mi emoziono spesso, perciò scrivere, per comprendere e amare, diventa una necessità.
Leggi tutti gli articoli di Giorgia Colucci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *