- News

Suicide Squad 2: James Gunn alla regia, novità nel cast

suicide 2 teaser posterIl tanto atteso The Suicide Squad – Missione Suicida, scritto e diretto da James Gunn (Guardiani della Galassia) e prodotto da Peter Safran per Warner Bros e DC Comics, uscirà nelle sale statunitensi il 6 Agosto 2021. L’uscita in Italia è prevista circa un mese dopo, ovvero a settembre.

Si tratta di un Suicide Squad 2 da non intendere tuttavia come sequel del film del 2016 diretto da David Ayer. Protagonisti sempre i cattivi ragazzi della banda di Deadshot, interpretato da Will Smith e sostituito nel seguito da Idris Elba.

Il villain di turno, secondo alcune indiscrezioni, potrebbe essere Starro il Conquistatore, ma il suo coinvolgimento non ha avuto ancora una conferma ufficiale al pari di Deathstroke, altro possibile nemico fatale. Sicura invece l’assenza del Joker di Jared Leto.

La trama è stata rivelata a grandi linee. Per il teaser trailer occorre attendere, ma anticipiamo che il film si preannuncia ricco di colpi di scena, svolte, intrecci ed effetti speciali, un film di supereroi diverso dai precedenti del grande schermo. Sono stati allestiti più di cento ambienti – un vero record per la Warner – e ben due squadre di personaggi che si fronteggeranno in una battaglia senza limiti. Il regista ha recentemente dichiarato che questo sarà il kolossal fanta-action più grande che abbia mai girato.

Del cast fanno inoltre parte Margot Robbie, Viola Davis, Jai Courtney, Sean Gunn, Michael Rooker, Joel Kinnaman, Nathan Fillion e John Cena, ma ci sarà anche un cameo di John Ostrander, fumettista e creatore dei personaggi della Dc Suicide Squad negli anni ’80, che interpreterà il personaggio del Dottor Fitzgibbon.

A John Murphy è stato affidato il compito di realizzare la colonna sonora.

Sara Artuso

Sara Artuso

Mi chiamo Sara, ho 37 anni e sono nata a Torino. Vivo in Liguria, sono sposata e sono una mamma. Dopo gli studi linguistici, ho frequentato vari corsi di formazione, ampliando la mia esperienza nelle pubbliche relazioni e nell'editoria. Mi occupo di digital strategy, creazione di contenuti e pianificazione eventi. Sono un'autrice e traduttrice. Appassionata di cinema, serie tv, libri e molto altro, sono una blogger e ho creato un marchio di oggettistica e illustrazioni.
Leggi tutti gli articoli di Sara Artuso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *