- News

Sunset Drive In, il cinema all’aperto a Cinecittà

sunset drive inA Cinecittà, ovvero laddove sono stati realizzati i più grandi kolossal della storia della Settima Arte, apre ufficialmente il 3 luglio 2020 Sunset Drive In.

È proprio dopo il tramonto che si accendono i riflettori su un cinema all’aperto desideroso di recuperare i concept in voga principalmente fra gli anni ’50 e ’60, quando cioè la consuetudine del drive-in imperversava soprattutto oltreoceano.

Oggi questo intrattenimento old style – nato ufficialmente negli Stati Uniti d’America nel 1933 grazie a un’intuizione di Richard Hollingshead – torna prepotentemente in auge per far fronte alle nuove necessità del periodo, e lo fa partendo dal complesso cinematografico più famoso della Capitale.

L’area antistante il Teatro 3 dei celeberrimi Studios ospiterà fino a 160 automobili e ben 320 spettatori (2 per ciascuna vettura), disposti in uno spazio di 6.000 metri quadrati e di fronte a un megaschermo di 100 mq con trasmissione audio tramite canale FM.

flashdanceLe proiezioni inaugurali del 3 luglio daranno avvio a un folto palinsesto che fino a ottobre prevedrà due programmazioni a serata nell’arco del long weekend, quindi da venerdì a domenica e con primo spettacolo alle ore 21.00, ingresso alle ore 20.00.

Subito pronti via con due pietre miliari, Flashdance e Kill Bill, cui seguiranno pellicole dei più svariati generi, in linea con diversificazioni e turn over capaci di accontentare qualunque tipologia di spettatori.

Il progetto dà dimostrazione del fatto che è possibile una fruizione cinematografica rispettosa delle misure di sicurezza decise dal Governo in relazione all’emergenza Covid-19, ma non privata del puro piacere dell’audiovisivo. Un aspetto, dunque, non esclude l’altro e in tal modo si garantisce lo svago sociale.

kill billLo ribadisce la direzione del Sunset Drive In in un’eloquente dichiarazione: “Questa iniziativa durerà per tutta l’estate, da luglio a ottobre, e rappresenterà un’ottima occasione per far assaporare un po’ di normalità ai cittadini romani attraverso la magia delle serate all’aperto in macchina, in pieno stile drive-in.

Il biglietto di entrata avrà un importo di € 7,50, pagabile online contestualmente al check-in per la scelta del posto auto tramite smartphone.

Possibilità di pagamento digitale direttamente dalla propria vettura per ordinare food & beverage, dai maxi burger ai classici pop corn, dalle sfiziose patatine fritte ai panini anche vegan e gluten free, il tutto accompagnato da bibite, acqua o birra.

Ora che avete tutto mettetevi comodi, lo spettacolo sta per cominciare!

Samuele Pasquino

Samuele Pasquino

Laureato in Lettere Moderne e giornalista pubblicista freelance, sono il creatore e direttore responsabile di Recencinema.it, appassionato della Settima Arte e scrittore eclettico.
Leggi tutti gli articoli di Samuele Pasquino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *