- News

Sylvester Stallone completa la sceneggiatura del biopic su Edgar Allan Poe

edgar allan poeDopo cinquant’anni Sylvester Stallone ha ultimato la sceneggiatura del biopic su Edgar Allan Poe. Per Sly è un traguardo importante dato che questo progetto l’aveva nel cassetto dagli anni Settanta.

È infatti il primo script sul quale decise di cimentarsi, ma con il passare del tempo e con l’aumentare del successo, lo dovette suo malgrado accantonare. Il lockdown degli ultimi mesi gli ha permesso di rimettere mano a questo suo lavoro, definito “una delle grandi sfide della mia vita.

Il testo darà vita a una pellicola cinematografica incentrata su Edgar Allan Poe, autore celebre per i suoi romanzi horror, i gialli psicologici, ma anche storie di fantascienza e avventura fino alle poesie d’amore. Da giovane Stallone sperava di poterlo scrivere e interpretare. Ora, data l’età, ipotizza al massimo la regia.

Il cinema ha già avuto modo in passato di indagare la vita del famoso romanziere, protagonista per la prima volta in un cortometraggio muto diretto da David W. Griffith nel 1909. L’opera pià recente, The Raven, risale al 2012 per la regia di James McTeigue: a interpretare Poe il versatile John Cusack.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *