- News

Sylvester Stallone sarà un vecchio supereroe in Samaritan

sylvester stallone sul set di samaritanSylvester Stallone sul set di un nuovo action movie: ‘’L’azione nel mio prossimo film è straordinaria! É estenuante ma ne varrà la pena.’’

Samaritan, questo è il titolo del film che avrà come protagonista e produttore lo stesso Sly, diretto da Julius Avery su uno script di Bragi F. Schut. La Metro-Goldwyn-Mayer, major produttrice insieme alla Balboa Productions, sta già promuovendo il progetto come “una nuova e oscura interpretazione del genere dei supereroi“.

Stallone debutta ufficialmente da protagonista nel vasto superheroes universe, dopo il ruolo secondario in Guardiani della Galassia vol. 2. In questo periodo l’attore – che proprio non riesce a starsene un secondo con  le mani in mano – si sta occupando del montaggio di una versione Director’s cut di Rocky IV, che sarà presto rilasciata sul mercato home video in blu-ray e 4k.

Le riprese, iniziate nel febbraio 2020 ma interrotte il 14 marzo a causa della pandemia di Covid-19, si sono poi riavviate per poi concludersi l’11 novembre 2020. Stallone interpreta un famoso supereroe che il mondo non ha più visto da quando è scomparso dopo a una battaglia cui partecipò 20 anni prima. Javon “Wanna” Walton veste invece i panni di un giovane fan che non ha mai perso le speranze di ritrovarlo.

Sly ha spiegato ai giurati del Giffoni50 la grandiosità del suo prossimo film: “Samaritan racconta di un vecchio supereroe che non vuole più ricoprire questo ruolo e di un bambino dal cuore d’oro. Non ha niente a che fare con i canoni classici del fantasy, un’idea innovativa in cui credo molto.

Di solito, ad esempio, nel filone sci-fi non si trovano tante emozioni, invece stavolta è come se fosse una versione supereroica di Rocky perché il viaggio del protagonista, attraverso il superamento delle difficoltà, resta molto simile. Questo lo rende perfetto per il pubblico della mia età, oltre che per i giovanissimi, e ho già in mente di farci una saga perché ha moltissime potenziali ramificazioni di trama“.

L’uscita del film nelle sale cinematografiche è prevista per il 4 giugno 2021.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *