- Oggi al cinema

Maleficent – Signora del Male

maleficent 2 posterTitolo originale: Maleficent – Mistress of Evil

Regia: Joachim Rønning

Cast: Angelina Jolie, Michelle Pfeiffer, Elle Fanning

Musiche: Geoff Zanelli

Produzione: USA 2019

Genere: Fantasy

Durata: 120 minuti

walt disney pictures   Trailer

elle fanning maleficent 2  angelina jolie maleficent 2  michelle pfeiffer maleficent 2

 

Regia: stellastellastella

Interpretazione: stellastellastellastella

Sceneggiatura: stellastellastella

Musica: stellastellastellastella

Giudizio: stellastellastella

 

Trama

La Malefica di Angelina Jolie torna sul grande schermo. In questo sequel Disney, il principe Filippo chiede la mano di Aurora (Elle Fanning) in un matrimonio cruciale per unificare i loro due regni così diversi: degli uomini e delle fate. Tuttavia, se è la pace che i due agognano, la guerra è annidata in attesa, mentre insospettabili figure vicine a loro complottano affinché essa avvenga.

Recensione

Secondo capitolo che riadatta una classica storia Disney. Malefica – Signora del Male ha la capacità di migliorarsi e rinnovarsi staccandosi dal precedente. È difficile pensare che un sequel possa essere superiore al primo film, ma è questo il caso!

Dopo aver esplorato la storia di Malefica, interpretata da Angelina Jolie, verrebbe da pensare che si sappia già tutto, che non ci sia molto altro da mostrare. Niente di più sbagliato, la storia della grande fata madrina (per molti considerata la cattiva) è ancora tutta da narrare.

Questa volta forte di temi sempre più profondi e ben marcati, la storia di Malefica si intreccia con una rivale in amore: un amore materno, il suo, che vede scivolare via dalle proprie mani l’adorata Aurora per colpa della regina Ingrid.

Con un cast eccezionale, una storia sempre più addentrata nel fantasy in virtù di nuovi intrecci, sviluppi e agguati nell’ombra di castelli e giochi di corte, il film si fa forte anche di un presupposto già chiaro fin dal primo film: Aurora è un’innocente che mai perderà questa sua caratteristica.

Malefica fa e farà di tutto per proteggerla, come una madre, e ricorrerà anche al il suo lato più oscuro, dove attingere al potere più grande. Se salvare Aurora e il suo regno significa tornare alle proprie origini, Malefica lo farà.

Abbiamo di fronte a tutti gli effetti (speciali) un sequel degno di essere chiamato tale. Ultimo dettaglio, non di poco conto, ai temi Disney si legano trame più dark, che non perdono però mai di vista il pubblico di riferimento: la famiglia.

Curiosità

joaquim ronning

 

Joachim Rønning ha co-diretto Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar.

Sofia Peroni

Sofia Peroni

Classe 1996, marchigiana d’origine, studia comunicazione a Roma e ha trovato il modo di coniugare la passione per il cinema e quella per la scrittura... Come? Scrivendo sul e per il cinema dal 2015. Ha all'attivo diverse esperienze sul set, con registi del calibro di Matteo Garrone, e sogna un giorno di veder realizzato il suo film.
Leggi tutti gli articoli di Sofia Peroni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *