- Oggi al cinema

Non succede, ma se succede…

non succede, ma se succede... posterTitolo originale: Long Shot

Regia: Jonathan Levine

Cast: Charlize Theron, Seth Rogen, Andy Serkis

Musiche: Marco Beltrami

Produzione: USA 2019

Genere: commedia

Durata: 115 minuti

lionsgate logo   Trailer

charlize theron  seth rogen  seth rogen e charlize theron

 

Regia: stellastellastellastella

Interpretazione: stellastellastellastella

Sceneggiatura: stellastellastella

Musica: stellastellastellastella

Giudizio: stellastellastellastella

 

Trama

Dopo tanto tempo, due amici di lunga data si rincontrano: Fred Flarsky (Seth Rogen) ha appena abbandonato il lavoro da giornalista per opporsi all’inglobamento in un major, mentre Charlotte Field (Charlize Theron) è Segretario di Stato degli USA e ha in piano di candidarsi alla presidenza del 2020.

Molte sono le differenze fra i due, annullate in breve periodo quando Charlotte si decide a voler assumere Fred come suo scrittore per i discorsi che deve tenere. Costretto a seguirla ovunque, Fred capisce che in lei c’è la stessa ragazzina che amava da adolescente, dietro file di security e protocolli che non comprende.

Recensione

La commedia più scorretta dell’anno? La coppia più improbabile di sempre? Uno dei film più spassosi si siano mai visti? Probabilmente sì. Siamo di fronte a una pellicola che si avvale di ottima scrittura, di un cast tecnicamente perfetto, di musiche anni ’80, di critica al sistema e alla politica. C’è molto che bolle in pentola, tocca ammetterlo.

Un film che sorprende, stupisce ed entusiasma. La coppia Theron-Rogen è fenomenale, esilarante e molto intensa nel dramma di un amore difficile da presentare al mondo. Ma è anche uno strizzare un occhio verso temi importanti, quale il rispetto e l’interesse per le questioni ambientali, la figura della donna in politica e non, i sotterfugi e la corruzione dentro le istituzioni. Il tutto molto poco velato, ma pesantemente additato e condito da grasse risate: geniale.

Consigliato a chiunque voglia ridere di gusto – soprassedendo su forzature di trama, scorrettezze e volgarità – e a chi adori una qualsiasi commedia romantica. In effetti, ricorda un po’ un mix tra The Bodyguard, Pretty Woman e Una notte da leoni.

Curiosità

charlize theron charlotte

Charlize Theron è anche produttrice della pellicola.

 

 

Immagini: Copyright © 01Distribution

Sofia Peroni

Sofia Peroni

Classe 1996, marchigiana d’origine, studia comunicazione a Roma e ha trovato il modo di coniugare la passione per il cinema e quella per la scrittura... Come? Scrivendo sul e per il cinema dal 2015. Ha all'attivo diverse esperienze sul set, con registi del calibro di Matteo Garrone, e sogna un giorno di veder realizzato il suo film.
Leggi tutti gli articoli di Sofia Peroni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *