- Prossimamente

La casa delle bambole – Ghostland

la ragazza e le bamboleLa Casa Delle Bambole – Ghostland, il nuovo film di Pascal Laugier in uscita al cinema il 6 dicembre 2018 è il quarto lungometraggio diretto dal regista e sceneggiatore francese, specializzato in film horror, dopo i successi di Martyrs, Saint Ange, e I bambini di Cold Rock. La trama fa davvero ben sperare in qualcosa di appassionante e originale.

In seguito alla morte della zia, Pauline e le due figlie Vera e Beth ricevono in eredità una vecchia villa dispersa nel mezzo del nulla, nella quale scoprono molti cimeli e soprattutto una collezione di bambole antiche: un’atmosfera cupa e inquietante pervade quelle mura.

Durante la prima notte trascorsa nella residenza, due intrusi penetrano all’interno della villa e prendono in ostaggio le ragazze. Pauline lotta e riesce ad avere la meglio sugli assalitori, ma il trauma di quella notte segnerà per sempre il destino delle due sorelle. Vera non supera lo shock e cade in una depressione distruttiva, mentre Beth riesce a reagire diventando una scrittrice di romanzi horror.

Sedici anni dopo Beth riceve una telefonata dalla sorella che le chiede aiuto. La ragazza torna allora in quella villa (che Vera e Pauline non hanno mai lasciato) e scoprirà che l’incubo non è ancora finito.

Una pellicola intensa, dal ritmo serrato e di forte impatto che omaggia Lovecraft in una citazione iniziale, ma soprattutto un film psicologico in quanto lo spettatore segue la protagonista nelle sue angosce e paure più profonde. Il regista sa osare come pochi e sforna un horror contorto, violento, macabro, confermando la sua visione onirica, unica ed estrema.

Il film, distribuito da Midnight Factory di Koch Media, vanta le scenografie di Gordon Wilding, i costumi di Brenda Shenher e le musiche di Todd Bryanton, mentre la direzione della fotografia è stata affidata a Danny Nowak.

Nel cast troviamo Mylène Framer, famosa cantautrice francese, nel ruolo di Pauline, Crystal Reed (nota per le serie Gotham e Teen Wolf) nel ruolo di Beth da adulta, Anastasia Philips (The Mentalist, Grey’s Anatomy) nel ruolo di Vera da adulta, Emilia Jones (vista nel film Youth – La giovinezza di Paolo Sorrentino) e Taylor Hickson (vista nei panni di Meghan Orlovsky in Deadpool e protagonista nella serie tv Aftermath) rispettivamente nei ruoli di Beth e Vera da ragazzine.

La casa delle bambole – Ghostland (Incident in a Ghost Land) è stato presentato in anteprima europea all’ultima edizione del  BIFFF (Brussels International Fantastic Film Festival) ottenendo ottimi consensi. Sicuro che il regista Pascal Laugier saprà stupire con questo suo nuovo lavoro. Intanto godetevi il trailer.

Francesco Marchiori Zana

Francesco Marchiori Zana

Ciao a tutti. Mi chiamo Francesco, vivo a Verona e sono da sempre appassionato di musica, cinema, arte e cultura. Da molti anni mi occupo di management e booking di band e artisti. Ho collaborato con molte agenzie e partners di tutta Europa per l’organizzazione di eventi e concerti. Sono un aspirante regista e sceneggiatore. La scrittura è una passione che coltivo fin dalla tenera età. Onorato di poter dare il mio contributo a Recencinema.it
Leggi tutti gli articoli di Francesco Marchiori Zana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *