- Prossimamente

Notizie dal mondo

notizie dal mondo jefferson kidd e johannaMalgrado le continue battute di arresto che il cinema e lo spettacolo stanno subendo a causa della pandemia di COVID-19, l’arte non si ferma e continua a farci sognare.

Il 7 gennaio 2021, infatti, uscirà nelle sale Notizie dal mondo, il nuovo film scritto e diretto da Paul Greengrass. Dopo il suo Captain Phillips – Attacco in mare aperto, candidato all’Oscar come miglior film nel 2013, il regista torna a lavorare con Tom Hanks, di nuovo protagonista di questa pellicola.

L’attore Premio Oscar questa volta vestirà i panni del capitano Jefferson Kyle Kidd, che dopo la Guerra Civile girerà l’America in lungo e in largo leggendo, appunto, le notizie di ciò che accade nel mondo.

Si tratta senza dubbio di un personaggio originale e affascinante, come dichiara lo stesso Hanks: “Mi piace sia ascoltare una magnifica storia che raccontarne una, per questo ero così entusiasta all’idea di interpretare il capitano Jefferson Kyle Kidd. È un gran divulgatore, è motivato, si emoziona, ha un animo nobile ed è spinto dal desiderio di scoprire la verità. Kidd desidera trasmettere al suo pubblico un’onesta visione di ciò che accade nel mondo perché è consapevole del fatto che, insieme a informare e a divertire, la lettura delle notizie può trasformarsi in un momento altamente educativo”.

Un giorno, il suo destino gli metterà sulla strada Johanna, una ragazzina adottata sei anni prima dalla tribù dei Kiowa, che l’hanno allevata come una di loro. La bambina viene costretta a tornare dagli zii biologici contro la sua volontà e viene catapultata in un mondo che non comprende e che non vuole conoscere.

Kidd si assumerà l’incarico di portarla in quella che la legge considera la sua vera “casa”. Avrà dunque inizio un lungo viaggio nelle pianure assolate del Texas, nelle quali si intrecceranno inevitabilmente i destini di due vite molto diverse, ma accomunate da un’unica esigenza: la ricerca di un luogo che possa essere davvero definito “casa” e che possa portare alla scoperta di un’identità perduta o tutta da scoprire.

Così come lo stesso Greengrass afferma, Kidd e Johanna “Sono due personaggi persi“, anche se in modo diverso, e sono entrambi alla ricerca di un luogo di appartenenza. Ed è proprio questa la grande forza emotiva alla base del loro viaggio. Kidd e Johanna vivono grandi avventure affrontando grandi pericoli e, in pratica, il film è la storia di un viaggio verso la redenzione”.

Trailer ufficiale italiano.

Giulia Losi

Giulia Losi

Giulia Losi è nata a Monza il 3 ottobre 1993. Ha frequentato l’Università degli Studi di Milano e si è laureata in Scienze dei Beni Culturali. Nel 2016 si è trasferita a Roma e ha frequentato la facoltà di Teatro, Cinema, Danza e Arti digitali alla Sapienza, dove ha conseguito la laurea specialistica. Grande appassionata di cinema, collabora attivamente con alcune testate cinematografiche, come Opere Prime e ha curato la rubrica radiofonica “Francamente me ne infischio” per Radio Base. Frequenta, inoltre, un corso di recitazione professionale.
Leggi tutti gli articoli di Giulia Losi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *