- Azione, Recensioni

Skyscraper

skycraper locandinaTitolo originale: Skyscraper

Regia: Rawson Marshall Thurber

Cast: Dwayne Johnson, Neve Campbell, Noah Taylor

Musiche: Steve Jablonsky

Produzione: USA 2018

Genere: Azione

Durata: 102 minuti

universal logo    Trailer

grattacielo skyscraper  dwayne johnson  famiglia

 

Regia: stellastellastella

Interpretazione: stellastellastella

Sceneggiatura: stellastella

Musica: stella

Giudizio: stellastellastella

 

Trama

Dopo un incidente durante una missione, l’agente FBI Will Sawyer (Dwayne Johnson) perde una gamba e diventa un consulente di sicurezza privata. Durante un’ispezione al grattacielo più alto e sofisticato del mondo noto come “The Pearl”, un commando assalta la struttura prendendo in ostaggio la figlia dell’ex agente e mettendo in pericolo la sua famiglia.

Recensione

La mancanza di un arto non è un problema per il nostro The Rock. La disabilità non gli impedisce di compiere le evoluzioni più spericolate e le imprese più ardue, consacrando letteralmente il suo nome come una verità, la roccia.

Nonostante la banalità della trama, che vive di vecchi clichè come la trappola di cristallo, che in questo caso rappresenta il vero pericolo, The Rock affronterà le insidie del grattacielo più pericoloso della squadra di terroristi che lo assalta, con uno scontro finale che strizza l’occhio a I tre dell’Operazione Drago.

Il mix dopotutto diverte e intrattiene, offrendo allo spettatore un susseguirsi di sequenze d’azione che riesce a riempire il vuoto della sceneggiatura, molto debole.  Insomma, la pellicola vive del carisma del suo protagonista, con dei comprimari poco approfonditi, ma lo stile retrò dell’avventura che rimanda di continuo a vecchi classici del cinema d’azione tiene vivo l’interesse dello spettatore.

Curiosità

struttura avveniristica skyscraper

 

La realizzazione del film ha richiesto un budget di 125 milioni di dollari.

 

Immagini: Copyright © 2018 xister pressplay

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *