- Commedia, Recensioni

Un marito per Natale

un marito per Natale locandinaTitolo originale: A husband for Christmas

Regia: David DeCoteau

Sceneggiatura: Jay Cipriani, Natalie Kiwi, Jeffrey Schenck, Peter Sullivan

Cast: Vivica A. Fox, Ricco Ross, Eric Roberts

Musiche: Nick Soole

Produzione: USA 2016

Genere: Commedia

Durata: 90 minuti

Trailer

un marito per natale scena  coppia un marito per natale  eric roberts un marito per natale

 

Regia: stellastella

Interpretazione: stellastella

Sceneggiatura: stella

Musica: stellastella

Giudizio: stella

 

Trama

A due settimane dalla vigilia di Natale, la graphic designer Brooke Harris (Vivica A. Fox), deve fare una scelta importante per ottenere una promozione. La donna accetta di sposare in segreto il collega britannico Roger Burkett (Ricco Ross), così da fargli ottenere il visto lavorativo per l’assunzione nella società di comunicazione della donna.

Tenuti d’occhio dagli agenti dell’immigrazione, i due cercano di mascherare il finto matrimonio con ogni tipo di stratagemma, facendo inoltre fronte agli attacchi di gelosia di ex fidanzati e colleghi indiscreti. La finzione vacilla quando Brooke e Roger scoprono di amarsi davvero.

Recensione

Film del 2016 diretto da David DeCoteau, è una commedia romantica e sdolcinata partorita dall’emittente americana Hallmark Channel, ambientata in California ai giorni nostri. Piena di luoghi comuni e banalità, nessuna sorpresa o colpo di scena, è la classica parabola d’amore senza pretese.

La recitazione della protagonista e di alcuni attori è poco convincente. Ville, locations e le famose strade dello shopping di Beverly Hills rappresentano una realtà di lusso poco immedesimabile dalla gente comune. Lo sfondo natalizio con lucine e musichette tradizionali fanno da miele aggiunto alla storia.

Prodotta dagli stessi DeCoteau e Vivica A. Fox, la pellicola non è stata accolta favorevolmente dalla critica americana. Nel cast anche Eric Roberts, Hilary Shepard, Johnny Whitaker ed Helene Udy.

Curiosità

vivica a. fox e will smith independence day

Vivica A. Fox la si ricorda per il suo ruolo più famoso, quello di Jasmine Dubrow, moglie del protagonista di Independence Day interpretato da Will Smith.

Sara Artuso

Sara Artuso

Mi chiamo Sara, ho 37 anni e sono nata a Torino. Vivo in Liguria, sono sposata e sono una mamma. Dopo gli studi linguistici, ho frequentato vari corsi di formazione, ampliando la mia esperienza nelle pubbliche relazioni e nell'editoria. Mi occupo di digital strategy, creazione di contenuti e pianificazione eventi. Sono un'autrice e traduttrice. Appassionata di cinema, serie tv, libri e molto altro, sono una blogger e ho creato un marchio di oggettistica e illustrazioni.
Leggi tutti gli articoli di Sara Artuso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *