Chi siamo

Recencinema.it è un sito web che si comporta come un magazine, fra i più completi presenti online nell’ambito dell’approfondimento giornalistico. L’argomento portante, il cinema, si connette con tutti gli altri temi a noi cari. Infatti, se dapprima il nostro claim recitava “Dove il cinema è cultura”, oggi siamo focalizzati sul trittico “cinema, turismo e food experience“.

Interesse e curiosità i motori che ci spingono a praticare un giornalismo sempre proteso verso l’informazione piena, veritiera, corretta e trasparente, coadiuvata da una dose fondamentale di creatività. Ci relazioniamo con molteplici uffici stampa ed enti turistici restando sempre aperti a nuove collaborazioni e partnership.

Di cosa ci occupiamo

Oltre a raccontare il meraviglioso mondo del cinema, indagare il comparto turistico – tramite partecipazione a educational, press e blog tour – e analizzare la dimensione della food experience, offriamo diversi servizi nell’ambito della comunicazione digitale:

  • Contenuti web e materiale stampa
  • Articoli SEO anche in ottica marketing aziendale/customer
  • Consulenza diretta in relazione a strategie di promozione brand
  • Contenuti testuali e fotografici per i social
  • Comunicati stampa
  • Presentazione libri
  • Proof reading ed editing multilevel

Contatti

Casella mail: redazione@recencinema.it

Pagina social Fb: https://www.facebook.com/Recencinema.it

Informazioni sul creator e direttore di Recencinema.it

Recencinema.it è stato fondato ed è attualmente diretto da Samuele Pasquino. Torinese classe 1981, laureato in lettere e giornalista pubblicista, inizia la carriera in una piccola casa editrice, dove matura esperienze nella redazione di articoli orientati al turismo perfezionando lo stile di scrittura per la carta stampata e il web.

Parallelamente alla critica cinematografica affinata già durante gli anni dell’università, si specializza nelle tecniche SEO, social network strategy e brand journalism. Dal 2016 partecipa a educational e press tour in Italia e all’estero per la realizzazione di reportage di viaggio. Dal 2017 è un freelance in partita IVA, web content writer ed editor.

Contatta il direttore: samuele.pasquino81@gmail.com