collector's edition 60 film disney
- Cinefocus, Scopriamo il gadget

Arrivano I Classici Disney: tutti i 60 film in una collector’s edition a tiratura limitata e numerata

i classici disney edizione specialeIl gota dell’animazione d’autore in una collector’s edition che sarà il regalo perfetto per Natale 2023. La Eagle Pictures annuncia l’uscita in home video de I Classici Disney, l’imperdibile cofanetto che – in occasione del 100° anniversario della major americana più famosa al mondo – racchiude tutte le intramontabili storie realizzate dall’entourage del caro vecchio Walt.

60 film classici prodotti fra il 1937 e il 2022, ovverosia la collezione completa di tutti i capolavori animati, un’edizione speciale a tiratura limitata e numerata (1000 copie), edita in formato DVD e già pre-ordinabile presso i principali store online in attesa della pubblicazione il prossimo 8 novembre.

Fai il pre-order su Amazon e aggiudicati una delle 1000 copie esclusive dello straordinario cofanetto da collezione “I Classici Disney”.

Un secolo di storie Disney

collector's edition 60 film disneyÈ passato ormai un secolo dal fatidico giorno della presentazione alle platee del pianeta della magia targata Disney, sprigionata dalla fantasia di Walt e di suo fratello Roy. E I Classici Disney vogliono rappresentare un prestigioso omaggio all’estro creativo del patron divenuto leggenda assoluta del firmamento animato.

La lista dei 60 film ha inizio con il primo lungometraggio dei Walt Disney Studios datato 1937, ossia il mitico Biancaneve e i sette nani, capostipite di una nuova forma di intrattenimento per famiglie e bambini.

La collector’s edition racconta l’evoluzione narrativa e tecnologica della grande casa artistica, avvenuta nel progressivo avvicendarsi di estasiate generazioni di giovani, abituate all’emozione, all’avventura e, soprattutto, al lieto fine.

Samuele Pasquino

Classe 1981, mi sono laureato in Lettere presso l'Università degli Studi di Torino. Giornalista dal 2012, ho studiato storia del cinema specializzandomi nell'analisi di pellicole di tutti i generi dalla nascita della Settima Arte a oggi. Tenendo ben presente il concetto di lettura non come intrattenimento bensì come formazione, mi occupo da anni anche di turismo e realizzo reportage di viaggio. Estremamente sensibile alla tematica enogastronomica, tratto la materia con un'attenzione specifica verso la filiera di qualità fra tradizione e innovazione. Per me il giornalismo non è solo una professione, è una missione!
Leggi tutti gli articoli di Samuele Pasquino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *