20 anni di stella Michelin e un’attività che perdura nel tempo mantenendo altissimi standard di qualità ai fornelli. Un anniversario importante per il ristorante Gellivs, condotto a Oderzo (TV) dallo chef Alessandro Breda e oggi chiamato a celebrare l’evento con doverosi ludi nel bel mezzo di un autunno ancora tutto da vivere prima dei grandi freddi invernali.
Il tempio culinario di Breda – diretto da Michela Gobbo – si trova nel centro storico della cittadina in provincia di Treviso, è un locale elegante e raffinato, la cui ambientazione suggestiva e originale viene acuita dal sito museale dell’antica Opitergium, tra mura e reperti arricchiti però da arredi contemporanei. Di fatto rappresenta ad oggi l’unico ristorante al mondo all’interno di un sito archeologico romano.
Gellivs si tiene stretta la stella Michelin dal 2005, merito di una cucina imperniata su contrasti equilibrati, armoniche note di gusto e fantasia manifesta nei colori e nell’amalgama dei vari ingredienti.
La proposta autunnale di Gellivs
La nuova proposta autunnale consta di un menù dedicato, costellato di primizie stagionali come ad esempio funghi e tartufi, zucca e molteplici prodotti di terra e di mare. Chef Breda ha studiato un gustoso gioco di itinerari gastronomici tracciati per narrare una storia di arte e cucina.
Insomma, un percorso che si traduce in un compendio di 7 portate suddivise in antipasti, primi, secondi e dessert. Tra questi:
- uovo cremoso Gellivs con porcini e tartufo nero
- lasagnetta di mare con fumetto allo zenzero
- piccione alloro e melograno
- zuppa inglese
Il menù chiude un ciclo di quattro eventi cominciato a metà settembre e atto a illustrare una selezione di piatti che racconta l’evoluzione del ristorante in tanti anni di vita.
I menù
Altre 6 portate di stagione definiscono Autunno.24, menù in cui spiccano i calamari cacciaroli con zucca alla griglia, vongole e lattuga alle alghe, la sopa coada ai funghi e il filetto di vitello al vapore con cardoncelli ed erbe croccanti.
Il Re delle Langhe è un menù a scelta contraddistinto dalla presenza del tartufo bianco d’Alba accostato a eccelse materie prime come la carne di garronese veneta, il parmigiano vacche rosse e il morlacco.
Lo stile culinario dello chef Alessandro Breda esplode nel menù Mare in Guscio che reinterpreta i tesori del mare attraverso 5 portate a base di crostacei e molluschi.
9 sono i piatti a sorpresa previsti invece nel menù Spazio Libero aperto a idee e personalizzazioni al fine di assecondare le esigenze del cliente. Disponibile infine un menù à la carte per lasciare ai commensali piena libertà di scelta e la possibilità di selezionare i piatti preferiti dai percorsi degustazione.
Informazioni e prenotazioni sul sito ufficiale, al tel. 0422713577 o scrivendo all’indirizzo e-mail info@gellivs.it