marcia del giocattolo a verona
- Food Experience, Vini, vigne e cantine

Cantine di Verona sostiene la Marcia del Giocattolo e corre con ABEO

ABEO logoA Natale, si sa, siamo tutti più buoni. Eppure, dovremmo esserlo sempre e non stancarci mai di prodigarci in tal senso. Ogni singolo contributo, anche il più piccolo, per dare sollievo al prossimo è fondamentale. E se per fare del bene occorre correre e macinare chilometri, beh… coraggio e trottiamo!

Domenica 3 dicembre si terrà la 46a Marcia del Giocattolo, manifestazione podistica a scopo benefico organizzata dall’Associazione Straverona ASD con il patrocinio della Regione Veneto e del Comune di Verona.

La corsa avrà inizio alle ore 9.00 e attraverserà il centro storico cittadino, con punto di partenza e di arrivo in Piazza Bra. Gli organizzatori della Marcia del Giocattolo auspicano grande partecipazione in quanto il ricavato delle iscrizioni sarà devoluto ad ABEO – Associazione Bambino Emopatico Oncologico.

Un obiettivo condiviso anche da Cantine di Verona

L’edizione 2023 punta infatti a raccogliere fondi per finanziare la realizzazione di quattro miniappartamenti fra le mura dell’Ospedale di Borgo Trento (VR), concepiti per ospitare i giovanissimi pazienti sottoposti a trapianto e le loro famiglie, così da rendere il più normale possibile la degenza in struttura, umanizzando il ricovero e cercando di ottimizzare le terapie con un calore affettivo benefico.

Un obiettivo in cui crede molto Luigi Turco, Presidente di Cantine di Verona, tra gli sponsor a supporto della Marcia del Giocattolo:

“[…] Crediamo nell’importanza di fare la differenza nella comunità, promuovendo l’attività fisica e il sostegno a cause solidali. Ai gruppi di corridori premiati consegneremo una selezione delle nostre etichette più significative, che racchiudono tutto il fascino della nostra città, delle terre circostanti e rappresentano la realtà del nostro gruppo vitivinicolo esteso dalle colline della Valpolicella alle acque del lago di Garda.

cantine di verona territorio

Cantine di Verona è un gruppo vitivinicolo nato a giugno 2021 e costituito da un trittico di cantine rispondenti a Valpantena, Custoza e Colli Morenici.

Una corsa, tre percorsi

marcia del giocattolo a veronaLa corsa si suddividerà in tre percorsi:

1. Fast, competizione di 10 km in partenza alle ore 9.00, inserita nel calendario nazionale UISP e nel circuito “Verona con la Corsa”.

2. Classica, corsa ludico motoria a passo libero, proposta sulle lunghezze di 5 e 10 km con inizio alle ore 9.05;

3. Family, tragitto di 2 km percorribile da famiglie e bambini in età scolare, disseminato di punti di animazione, con avvio alle ore 10.00.

Sul sito ufficiale della manifestazione sono reperibili tutte le informazioni relative a iscrizioni (solo online fino al 2 dicembre compreso), pacchi gara e modalità di partecipazione.

Samuele Pasquino

Classe 1981, mi sono laureato in Lettere presso l'Università degli Studi di Torino. Giornalista dal 2012, ho studiato storia del cinema specializzandomi nell'analisi di pellicole di tutti i generi dalla nascita della Settima Arte a oggi. Tenendo ben presente il concetto di lettura non come intrattenimento bensì come formazione, mi occupo da anni anche di turismo e realizzo reportage di viaggio. Estremamente sensibile alla tematica enogastronomica, tratto la materia con un'attenzione specifica verso la filiera di qualità fra tradizione e innovazione. Per me il giornalismo non è solo una professione, è una missione!
Leggi tutti gli articoli di Samuele Pasquino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *