beerelax vasca da bagno
- Birra, una questione di stile, Food Experience

È a Cuneo la prima Spa della Birra in Italia

beerelax vasca da bagnoL’acronimo Spa in ambito wellness ha un significato che spesso si ignora: Salus per Aquam ovverosia “salute attraverso l’acqua o per mezzo dell’acqua”. Pensate allo stesso acronimo ma con la c finale, quindi Spc, e cioè Salus per Cervisia, termine latino che ha una sola traduzione ossia… Birra!

Ebbene, Salus per Cervisia corrisponde al claim di Beerelax, la prima Spa della Birra in Italia con sede nel centro storico di Cuneo, splendida città del basso Piemonte. Qui la bevanda più amata nel mondo diventa sinonimo di benessere accordandosi perfettamente con le proprietà curative e rigeneranti dell’acqua ma a un livello addirittura superiore, bevendo calici di nettare brassicolo.

Bevi, divertiti, rilassati

stanza sauna e vascaBevi, divertiti, rilassati: un’esperienza che esige il compiersi di queste tre azioni fondamentali, ciò che occorre per conoscere una nuova forma di piacere da vivere fisicamente e mentalmente. Beerelax ha studiato un duplice percorso immersivo che include anzitutto una sauna capace di eliminare le tossine depurando il corpo, fase preliminare al bagno rilassante cui segue uno step di riposo durante il quale si entra nel mood della piena degustazione della birra.

spillatrice birraCome? Semplice, la si riversa nel bicchiere dalla spillatrice a bordo vasca e la si assimila lentamente godendo dei suoi benefici dati dal compendio di sali minerali, vitamine del gruppo B, antiossidanti e polifenoli.

Va inoltre considerato il carico proteico della bevanda, che dona energia senza appesantire. Poderoso integratore idrosalino, si ritiene un antistress formidabile.

Due percorsi, due esperienze, un unico piacere

Chi entra in spa può scegliere fra due distinti percorsi:

  • Beer & Relax
  • Beer & Total Wellness

La prima experience dura 45 minuti, consta di un bagno caldo a 36°C in una soluzione a base di luppolo e nutrienti. Si è contemporaneamente impegnati a bere birra attingendola in autonomia. La seconda esperienza di 1 ora aggiunge la sauna detossinante. A disposizione una stanza a uso privato in totale privacy.

bere birra in saunaDue pacchetti, due modalità di fruizione, un welcome kit composto da asciugamani e ciabatte (costume con supplemento). La degustazione delle birre artigianali ospiti si accompagna all’assaggio di prodotti locali, così da moderare con equilibrio il consumo della bevanda smorzandone il tenore alcolico e abbinando saporite tipicità. Un’ulteriore opzione extra prevede un massaggio di 30 minuti.

Beerelax non finisce di sorprendere e riserva eguale attenzione a chi soffre di intolleranze e celiachia, sottoponendo persino una variante analcolica a richiesta per gli astemi (o quasi). Online il form di prenotazione con la scelta del percorso, calendario, orari e servizi aggiuntivi oltre alle Gift Cards.

Cervisia bibenda est.

Immagini: © Beerelax

ADV AMAZON   Goditi la birra sempre fresca con i moderni spillatori per la casa

Samuele Pasquino

Classe 1981, mi sono laureato in Lettere presso l'Università degli Studi di Torino. Giornalista dal 2012, ho studiato storia del cinema specializzandomi nell'analisi di pellicole di tutti i generi dalla nascita della Settima Arte a oggi. Tenendo ben presente il concetto di lettura non come intrattenimento bensì come formazione, mi occupo da anni anche di turismo e realizzo reportage di viaggio. Estremamente sensibile alla tematica enogastronomica, tratto la materia con un'attenzione specifica verso la filiera di qualità fra tradizione e innovazione. Per me il giornalismo non è solo una professione, è una missione!
Leggi tutti gli articoli di Samuele Pasquino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *