cerimonia vincitori world luxury
- Hotel e ristoranti

Il Plunhof Hotel 4 Stelle Superior trionfa ai World Luxury Hotel & Spa Awards 2023

cerimonia vincitori world luxuryIl Global Winner ai World Luxury Hotel & Spa Awards di Atene – in pratica gli Oscar in tema di viaggi e ricettività – è orgogliosamente italiano e ha sede in Val Ridanna, Trentino Alto Adige: Il Plunhof Hotel si è aggiudicato a piene mani il titolo di Best Luxury Theme Design Spa e, nel contesto europeo, ha ottenuto non pago il Best Luxury Romantic & Welness Hotel.

Un risultato grandioso per il 4**** superior situato a pochi chilometri da Vipiteno (BZ). Trionfando al Grand Hyatt della capitale greca, si guadagna finalmente un degno palcoscenico e i riflettori internazionali.

famiglia volggerI World Luxury Hotel & Spa Awards premiano infatti dal 2006 (anno della loro istituzione a opera di Brandon Lourens) soltanto le punte di diamante dell’ospitalità, del benessere e della ristorazione, ponendosi come piattaforma rivolta a pionieri e specialisti esemplari del settore alberghiero high level.

A selezionare i candidati la World Luxury Commission, che esamina le recensioni verificate degli ospiti. È però il voto del pubblico a determinare i vincitori. La “democrazia” alla base dell’elezione conferisce ulteriore valore al premio, commentato con entusiasmo da Erwin e Rene Volgger, due degli 8 figli della padrona di casa Plunhof:

Ringraziamo calorosamente tutta la famiglia Plunhof, in particolare nostra madre Paula e i dipendenti. Ogni giorno cerchiamo di creare un’esperienza nuova e unica per gli ospiti del nostro hotel – cui siamo estremamente grati – e della nostra Spa & Acqua Minera. Siamo particolarmente orgogliosi del nuovo concetto di Spa MyLife, mirato a una vita e una bellezza più sane e sostenibili.

Evasione a ritmi lenti in un rifugio esclusivo di benessere

spa plunhofI Volgger si riferiscono al nuovo concetto di evasione, fondato su ritmi lenti, comfort senza compromessi e ricerca votata alla pace interiore, ossia wellness totale di corpo e mente da raggiungere attraverso il tepore del centro benessere e l’immersione nelle acque calde delle piscine in pietra. Il Plunhof si conforma quindi a rifugio esclusivo ed è un Eco Hotel ultra-sostenibile certificato Climahaus, inscritto nella prima green selection delle strutture alimentate a energia naturale.

grotte plunhof spa benessereAltro vantaggio di non poco conto, affaccia sulle piste da sci incastonandosi in un territorio percorso da una rete di 65 km di piste disposte su tre anelli distinti. All’interno delle eleganti mura vige l’eccellenza percepita nelle 67 stanze e nei 4.000 mq della Minera Acqua & Spa, che da sola racchiude 800 anni di tradizione mineraria della Val Ridanna.

Parliamo di un ensemble di saune a 80-100 °C, bagno turco, biosauna, sauna a infrarossi, vasche kneipp, grotte, piscina salata esterna con idromassaggio, piscina con acqua di fonte riscaldata e altre eccezionali sorprese. I trattamenti si focalizzano sul potere energetico delle Alpi tramite utilizzo di prodotti Biocosmetics Dottor Spiller e QMS! Medicosmetics. Da provare il massaggio con quarzite argentea.

Immagini: © RAFFAELLI CONSULTING

Samuele Pasquino

Classe 1981, mi sono laureato in Lettere presso l'Università degli Studi di Torino. Giornalista dal 2012, ho studiato storia del cinema specializzandomi nell'analisi di pellicole di tutti i generi dalla nascita della Settima Arte a oggi. Tenendo ben presente il concetto di lettura non come intrattenimento bensì come formazione, mi occupo da anni anche di turismo e realizzo reportage di viaggio. Estremamente sensibile alla tematica enogastronomica, tratto la materia con un'attenzione specifica verso la filiera di qualità fra tradizione e innovazione. Per me il giornalismo non è solo una professione, è una missione!
Leggi tutti gli articoli di Samuele Pasquino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *