- News

AC Milan e Sony Pictures: una partnership per Ghostbusters Legacy

partnership ac milan e sony picturesEsce il 18 novembre 2021 in Italia l’attesissimo Ghostbusters: Legacy e, in linea con lo spirito redivivo della pellicola, AC Milan e Sony Pictures hanno instaurato una collaborazione del tutto inedita ed esclusiva.

Lo spot con i giocatori del Milan

Due brand iconici di calcio e cinema annunciano una partnership che trova concretizzazione preliminare in uno spot volto a promuovere non solo l’imminente pellicola di Jason Reitman ma l’intero franchise dedicato agli acchiappafantasmi più famosi del pianeta. Il film del 1984 è divenuto un autentico fenomeno culturale mai passato di moda, sempre in auge nell’immaginario dinamico dei cinefili worldwide.

giocatori milan ghostbustersAnche l’AC Milan cavalca il tempo con le sue immortali glorie, facendo però sempre leva sulla continua innovazione, sulla spinta generazionale: insomma, il passato ritorna e abbraccia il futuro.

Quattro i giocatori rossoneri coinvolti nel progetto e calatisi nei novelli panni di attori, ovverosia Alessio Romagnoli, Brahim Diaz, Alessandro Florenzi e Daniel Maldini. È proprio a Milanello che il team di protagonisti si prepara alla missione, tute dei ghostbusters alla mano sopra le divise da gioco. Mezzo di locomozione: naturalmente la spettacolare Ecto1, l’indimenticabile vettura superaccessoriata.

In chiusura il claim “Nessuna sfida è impossibile se in campo c’è la squadra giusta”, uno slogan motivazionale dal forte impatto.

Guarda lo spot

Franco Baresi e Daniele Massaro nel teaser

franco baresi e daniele massaroIn Ghostbusters: Legacy ritornano Bill Murray, Dan Aykroyd ed Ernie Hudson, così non potevano essere da meno il leggendario libero Franco Baresi (attuale Vice presidente onorario rossonero) e l’ex centravanti Daniele Massaro (Brand Ambassador), che nel teaser girato al Cinema Plinius sono impegnati ad assistere alla proiezione di Ghostbusters (1984).

AC Milan e Ghostbusters entrano così in sinergia unendo generazioni cinefile e calciofile di ieri e di oggi, fra nostalgia e innovazione.

Guarda il teaser

Samuele Pasquino

Samuele Pasquino

Laureato in Lettere Moderne e giornalista pubblicista freelance, sono il creatore e direttore responsabile di Recencinema.it, appassionato della Settima Arte e scrittore eclettico.
Leggi tutti gli articoli di Samuele Pasquino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *