- News

Aldo Giovanni e Giacomo sul set della nuova commedia in uscita a Natale

aldo giovanni e giacomo
Foto: © Aliocha Merker

Esce a Natale 2022 il nuovo film con Aldo, Giovanni e Giacomo diretto da Massimo Venier, mitico regista dei cavalli di battaglia del leggendario trio, da Tre uomini e una gamba a Così è la vita e Chiedimi se sono felice.

L’attesissima commedia – cui è stato attribuito il titolo provvisorio Il più bel giorno della nostra vita – vede nel cast anche Antonella Attili, Elena Lietti, Giovanni Anzaldo, Margherita Mannino e Pietro Ragusa, con la riconferma di Lucia Mascino e Roberto Citran, entrambi apparsi nel precedente Odio l’estate girato nel 2020 sempre da Venier.

Quest’ultimo è poi autore del soggetto e della sceneggiatura insieme a Davide Lantieri, Michele Pellegrini e gli esilaranti Aldo, Giovanni e Giacomo.

I ciak sono previsti fra giugno e luglio per una durata di 7 settimane in locations di largo respiro quali il Lago di Como, il Lago Maggiore, Milano e Brianza. E già si preannuncia un successo clamoroso di pubblico e critica. Parola d’ordine: puro divertimento, ma con una precisa morale di fondo come accade dal 1997 a questa parte.

La trama de Il più bel giorno della nostra vita

La trama sembra assecondare il proposito. Elio e Caterina stanno per celebrare il loro matrimonio in una stupenda villa sul Lago di Como, con la somma benedizione dei rispettivi padri Giacomo e Giovanni, amici che nella vita hanno condiviso tutto, azienda, affetti e persino le vacanze.

I due si danno ai preparativi della cerimonia senza badare a spese: tre giorni di festeggiamenti alla presenza di un Cardinale chiamato a presiedere le nozze, vini pregiati, chef stellati in cucina e un maître conosciuto come “il Riccardo Muti del catering” a dirigere i lavori.

L’alone di perfezione rischierà di essere compromesso da un tornado in carne e ossa, Aldo, compagno dell’ex moglie di Giovanni nonché madre della sposa. Simpatico, espansivo ma terribilmente casinista, l’esuberante invitato si abbatte sul matrimonio con terribili gaffes causando incidenti a raffica.

Proprio lui porterà scompiglio persino nel rapporto di Giacomo e Giovanni, che arriveranno a mettere in discussione molti aspetti della loro apparentemente indissolubile amicizia. Non saranno però i soli a fare i conti con i propri dubbi.

Il più bel giorno della nostra vita è una produzione Agidi Due in associazione con Medusa Film incaricata della distribuzione nelle sale cinematografiche.

Samuele Pasquino

Samuele Pasquino

Laureato in Lettere Moderne e giornalista pubblicista freelance, sono il creatore e direttore responsabile di Recencinema.it, appassionato della Settima Arte e scrittore eclettico.
Leggi tutti gli articoli di Samuele Pasquino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *