- News

Bugonia: il prossimo film di Yorgos Lanthimos sarà una commedia sci-fi

Emma Stone, Yorgos Lanthimos e Jesse Plemons al Festival di Cannes per Kinds of Kindness

Il prossimo film del regista greco Yorgos Lanthimos ha già una data d’uscita. Dopo Povere Creature! del 2023 e Kinds Of Kindness distribuito nel 2024, Bugonia arriverà nelle sale americane – e forse anche in quelle italiane – il 6 novembre 2025.

Questa volta Lanthimos tasta il terreno della commedia sci-fi basandosi sull’opera sudcoreana del 2003 Save the Green Planet, avventurandosi in un remake la cui sceneggiatura è stata affidata a Will Tracy.

Trama, cast e credits di Bugonia

La trama ruota attorno a due giovani cospirazionisti che organizzano il rapimento della CEO di una grande multinazionale farmaceutica, credendola un’aliena che minaccia la sopravvivenza del pianeta Terra. Con questa nuova pellicola continua l’efficace sodalizio artistico con Emma Stone, che sarà protagonista insieme a Jesse Plemons.  Nel cast anche Alicia Silverstone.

Le riprese, iniziate lo scorso giugno, si stanno svolgendo tra Londra e New York. Il film è prodotto da Ari Aster (Hereditary, Midsommar) e Lars Knudsen per Square Peg, Ed Guiney e Andrew Lowe per Element Pictures, Miky Lee e Jerry Ko per CJ ENM. Proprio quest’ultimo, in occasione del Busan International Film Festival di quest’anno, ha affermato:

Il lavoro si è sviluppato in un film più grande di quanto pensassimo inizialmente. Portando dalla nostra parte persone che capivano il potenziale del prodotto, siamo stati in grado di creare fermento.

Bugonia sarà distribuito da Focus Features.

Ilaria Becattini

Nata a Velletri, nel cuore dei castelli romani. Classe 1996. Già in tenera età il cinema mi teneva incollata allo schermo e ho deciso di voler capire, da grande, come funzionassero i magici ingranaggi della Settima Arte. Mi sono laureata al Dams di Roma Tre nel 2020 con una tesi sull'importanza del colore come veicolo di trasmissione delle emozioni. Sono oltremodo curiosa, amo alla follia i backstage, i retroscena e i particolari delle storie dietro la nascita dei film. Il mio mantra? "Good films make your life better".
Leggi tutti gli articoli di Ilaria Becattini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *