
Foto da: Ufficio Stampa Echo Group
Dalla collaborazione di Adler Enterteinment e Dynit, una delle principali realtà italiane specializzata in anime e manga, prende il via un nuovo progetto tutto dedicato agli appassionati del Sol Levante e non solo. I love Japan è l’etichetta che riunirà sul grande schermo, o in occasioni di importanti anniversari, live action e anime inedite per il pubblico italiano, che hanno conquistato il box office giapponese e il cuore degli spettatori.
Partirà a febbraio con l’uscita in Italia il 3, 4 e 5 febbraio di Let Me Eat Your Pancreas (2017), prodotto da Toho Pictures e diretto da Sho Tsukikawa, il primo teen drama di una trilogia live action incentrata su storie di passione, amicizia e profondi sentimenti. Seguirà Your Eyes Tell (3, 4 e 5 marzo) e poi April Come She Will (7, 8 e 9 aprile).
Let me eat your pancreas: la storia

Da: Ufficio Stampa Echo Group
Con Let Me Eat Your Pancreas, I Love Japan promette di portare in Italia tutta l’intensità e la bellezza del cinema giapponese contemporaneo. Il lungometraggio vede nel cast le giovani star in grande ascesa Minami Hamabe (pluripremiata per questa sua interpretazione di Sakura Yamauchi), Takumi Kitamura (Haruki Shiga), e il leggendario attore e doppiatore Shun Oguri (Haruki Shiga da adulto), uno dei più amati tra i fan del cinema nipponico e dell’animazione.
La storia, ispirata alla pluri-premiata light novel di Yoru Sumino – che è stata inserita dalla prestigiosa rivista di critica letteraria Da Vinci al 2° posto nella classifica dei migliori romanzi pubblicati in Giappone nel 2015 – racconta di due giovani compagni di classe diversissimi tra loro, che si troveranno a condividere un segreto.
Un giorno, infatti, Haruki legge per caso il diario della compagna e scopre che Sakura è affetta da una terribile malattia terminale al pancreas. Da quel momento, Haruki decide di condividere con lei questo tempo, aiutandola a esaudire i suoi ultimi desideri. Lui, timido e introverso, si ritroverà travolto dallo spirito gioioso della ragazza e nelle sue avventure e nei suoi capricci, passando dall’iniziale distacco a una profonda amicizia.