Prodotto ancora una volta da Irwin Winkler, è notizia confermata che Creed IV è in fase di sviluppo.
Dopo l’esordio alla regia di Michael B. Jordan in Creed III, l’attore torna dietro la macchina da presa mantenendo il ruolo del protagonista Adonis Creed nel nuovo sequel della fortunata saga di Rocky Balboa.
Il quarto capitolo è ampiamente giustificato dal successo del precedente, che ha incassato ben 257 milioni di dollari. Secondo Winkler, questa pellicola promette altrettanto clamore: “Avrà una storia davvero bella e una trama molto interessante.”
Novità all’orizzonte
Tra le novità che potrebbero riguardare il cast, non è chiaro se rivedremo Sylvester Stallone tornare a vestire i panni di Rocky. Certi è che Amazon MGM Studios intende espandere il franchise puntando a costruire un universo che si estenderà sia al cinema che a livello televisivo. Al momento i dettagli sono scarsi, ma è stato confermato che tra i progetti c’è una serie anime già in lavorazione e concept per una serie TV live-action complementare.
Inoltre, pare sia in preparazione una fiction incentrata sulla figlia di Adonis, Amara, interpretata dalla bravissima attrice non udente Mila Davis-Kent già vista in Creed III. Michael B. Jordan ha dichiarato: “Costruire un universo di Creed è qualcosa di cui sono davvero entusiasta!”