Art il Clown tornerà a terrorizzare gli spettatori di tutto il mondo in un quarto capitolo della sanguinolenta saga a lui dedicata. Dopo l’uscita del suo ultimo film, Terrifier 3, il regista Damien Leone ha svelato che è in produzione il sequel. La notizia durante una sessione di domande e risposte al Fantastic Fest di Austin, Texas. Terrifier 4 sarà realizzato, sebbene non siano stati forniti ulteriori dettagli sullo sviluppo o la trama.
Il franchise slasher ha conquistato un grande pubblico di appassionati del genere sin dalla sua prima uscita, ma è grazie a Terrifier 2 che ha ottenuto ingenti incassi al botteghino, raccogliendo circa 15 milioni di dollari a fronte di un modesto budget di soli 250.000, aumentando la popolarità del suo protagonista assassino: Art the Clown, interpretato da David Howard Thornton. Questo personaggio, muto ma terribilmente inquietante, è riuscito così a prendere posto come nuova icona dell’horror contemporaneo.
La risposta del pubblico a Terrifier 3
Le prime proiezioni di Terrifier 3 al cinema hanno costretto parte del pubblico a lasciare la sala dopo dieci minuti dall’inizio per nausea e malori. Proprio ciò che, in un certo senso, Damien Leone si aspettava: “Abbiamo fatto il nostro lavoro!” Questo 3rd chapter ha raggiunto il primo posto al box-office in Nord America nel fine settimana, guadagnando 18,3 milioni di dollari al suo debutto e superando perfino un blockbuster come Joker: Folie à Deux.
Terrifier 4 sarà l’ultimo?
Tutti si chiedono se Terrifier 4 sarà davvero l’ultimo film del franchise: “Non c’è una risposta definitiva in questo momento su quanti altri film farò prima di concludere la saga di Terrifier” – ha dichiarato Leone – “Personalmente, non riesco a vederla andare oltre uno o due capitoli in più, ma solo il tempo lo dirà. Per ora, tutto ciò che posso dire con certezza è che so come finirà, e sarà epico. Accadranno cose davvero folli.”
ADV AMAZON Art il Clown Funko Pop movies: figura in vinile da collezione