- News

Django Western di Minerva Pictures tra i Prime Video Channels di Amazon

Dal 29 maggio, tra i Prime Video Channels c’è anche Django Western, lanciato da Minerva Pictures e accessibile ai clienti della piattaforma con abbonamento a € 4,99 al mese dopo una prova gratuita di 14 giorni. Si tratta del sesto canale Minerva introdotto nello streaming digitale Amazon dopo The Film Club, Rarovideo Channel, Full Action, Minerva Classic e LaF – Feltrinelli Media Collection.

Django Western diventa così lo specifico contenitore tematico dedicato agli appassionati del selvaggio West e a uno dei generi più amati dai cinefili. Nella selezione rientrano i film che hanno fatto la storia della Settima Arte, cult come Django (Sergio Corbucci, 1966), Il prezzo del potere (Tonino Valeri, 1969), I cavalieri del Nord Ovest (John Ford, 1949), Hostile Territory (Brian Presley, 2022) e molti altri.

Il nuovo canale promette duelli di fuoco, inseguimenti a cavallo tra le grandi praterie, panorami mozzafiato e l’epica intramontabile del West.

Samuele Pasquino

Classe 1981, mi sono laureato in Lettere presso l'Università degli Studi di Torino. Giornalista dal 2012, ho studiato storia del cinema specializzandomi nell'analisi di pellicole di tutti i generi dalla nascita della Settima Arte a oggi. Tenendo ben presente il concetto di lettura non come intrattenimento bensì come formazione, mi occupo da anni anche di turismo e realizzo reportage di viaggio. Estremamente sensibile alla tematica enogastronomica, tratto la materia con un'attenzione specifica verso la filiera di qualità fra tradizione e innovazione. Per me il giornalismo non è solo una professione, è una missione!
Leggi tutti gli articoli di Samuele Pasquino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *