- News

George Clooney e Brad Pitt affascinanti lupi solitari in Wolfs

Presentato in anteprima mondiale fuori concorso alla 81a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, Wolfs – Lupi solitari è un action comedy co-prodotto, scritto e diretto dal regista americano Jon Watts, noto per l’horror Clown (2014) e le pellicole di Spider-Man con Tom Holland.

Cast e produzione

Photo credits: Scott Garfield

Wolfs – Lupi solitari vede come protagonisti i premi Oscar George Clooney e Brad Pitt, che tornano a condividere la scena per la quinta volta a distanza di 16 anni, dopo il successo della trilogia di Ocean e del loro ultimo film, Burn After Reading – A prova di spia (Ethan e Joel Coen, 2008). Entrambi interpretano due fixer esperti, due risolutori, abituati a lavorare in solitaria ma che, obbligati dalle circostanze, si trovano a dover collaborare  in una serata che finirà totalmente fuori controllo.

Il film promette quella compassata ironia presente in molte delle pellicole dei due attori hollywoodiani che, dalla loro, hanno ancora fascino e bellezza. Girato a New York, tra Harlem e Chinatown, Wolfs – Lupi solitari vanta un cast che include Amy Ryan, Poorna Jagannathan e Austin Abrams.

La pellicola è stata prodotta da Apple Studios insieme a Smokehouse Pictures e Plan B Entertainment, rispettivamente le società di produzione di George Clooney e Brad Pitt, e sarà distribuito globalmente nelle sale cinematografiche da Eagle Pictures a partire dal 19 settembre.

Guarda il trailer

Chiara Mancioli

Ciao a tutti, sono Chiara, sognatrice con i piedi per terra e con la passione per le belle storie e, perché no, anche per il lieto fine. Ho avuto la fortuna di approcciarmi al cinema prima dell’avvento dei multisala e delle piattaforme streaming e, ancora oggi, preferisco decisamente la sala alla comodità del divano di casa. Come dicevo sono una sognatrice, e per me questo è il cinema: è sogno, è conoscenza, è una finestra aperta sul mondo e su infiniti altri mondi. Si spegne la luce e il viaggio inizia. E il mio viaggio inizia da qui.
Leggi tutti gli articoli di Chiara Mancioli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *