- News

Henry Cavill nel reboot di Highlander

henry cavill e christopher lambert highlanderNel nostro articolo del 4 dicembre 2018 “Avviata la produzione del reboot di Highlander” avevamo dato notizia di un progetto finalmente sbloccato, salvo tornare in criostasi a data da destinarsi.

Ora ci è dato sapere che la presenza di Chad Stahelski in cabina di regia è ufficiale. A ciò si aggiunge una novità, Henry Cavill, scelto per ricoprire il ruolo assai impegnativo del protagonista Connor McCleod, in cui si calzò alla perfezione Christopher Lambert.

I “numeri” di Henry Cavill

Cavill, talentuoso attore britannico, ha guadagnato notorietà nel 2013 con il ruolo di Superman ne L’uomo d’acciaio. Nel 2018 appare in Mission: Impossible – Fallout, poi interpreta Geralt di Rivia nella serie televisiva di Netflix The Witcher.

Negli Stati Uniti gli incassi dei suoi film ammontano a più di 1,31 miliardi di dollari, con una media di 109,78 milioni a film, mentre a livello internazionale hanno incassato circa 3,6 miliardi di dollari. L’attore è entusiasta di recitare in questo nuovo capitolo del franchise sugli immortali. Stahelski, dal canto suo, parla così dell’attore:

Henry ha ovviamente il fisico giusto, ma questo non significa molto se non hai la capacità di portare avanti l’empatia di un personaggio che ha vissuto 500 anni, quindi mi serviva qualcuno che potesse fare entrambe le cose”.

Afferma inoltre che il nuovo Highlander sarà più radicato nella realtà rispetto alle precedenti pellicole e anche alla serie tv che ne è stata tratta negli anni Novanta. Sarà una sorta di tragedia moderna.

Il franchise di Highlander

Il franchise si compone di sei capitoli cinematografici – Highlander (1986), Highlander II (1991), Highlander III (1995), Highlander: Endgame (2000) e Highlander: La fonte (2007) e l’animato Highlander: in cerca di vendetta (2007) – e le televisive Highlander: la serie (1992-1998), Highlander: la serie animata (1994–1996), Highlander: Il corvo (1998-1999).

La data di uscita non è ancora definita, ma probabilmente sarà nel 2024; le riprese invece inizieranno nel 2022. Henry Cavill, ha firmato un contratto da 5 milioni di dollari al giorno per girare il film.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *