- News

Il Frankenstein di Guillermo Del Toro pronto per il 2025

Il regista Guillermo Del Toro

Dopo il Pinocchio del 2022, il regista messicano Guillermo Del Toro è al lavoro su un nuovo progetto: Frankenstein.

Inizialmente concepito come miniserie intitolata Pretorius, sarà un film con protagonista Jacob Elordi, visto di recente in Priscilla e Saltburn, che dall’alto dei suoi quasi due metri sembra perfetto per vestire i panni della creatura (la prima scelta Andrew Garfield ha rinunciato al ruolo per altri progetti).

Oscar Isaac vestirà i panni dello scienziato Victor Frankenstein. Arricchiscono il cast Mia Goth, Christoph Waltz, Lars Mikkelsen e Charles Dance.

Data la sua grande esperienza con l’horror fantastico, Del Toro potrebbe rimanere fedele all’opera originale, avendo messo in risalto in un’intervista di pochi mesi fa il suo legame profondo sia con il romanzo di Mary Shelley sia con la prima trasposizione cinematografica del 1931.

L’uscita nel 2025 e distribuzione su Netflix

Non sono trapelati molti dettagli sulla sceneggiatura, scritta dallo stesso regista, ma c’è da aspettarsi un tocco gotico e creepy che darà nuova linfa a una storia universalmente conosciuta, riadattata in chiave moderna. L’uscita della pellicola, prodotta da J. Miles Dale, avverrà nel corso del 2025 su Netflix, con distribuzione limitata nelle sale. Lo stesso Dale ha affermato che con questo progetto, Guillermo Del Toro proseguirà con la costruzione del suo “universo” di mostri, inaugurata con l’anfibio de La forma dell’acqua.

Le riprese, svolte tra Toronto e il Regno Unito, sono terminate lo scorso settembre.

ADV AMAZON   Il Frankenstein di Mary Shelley dalla letteratura al cinema: gadget, statuette, books special edition, giochi e tanto altro

Ilaria Becattini

Nata a Velletri, nel cuore dei castelli romani. Classe 1996. Già in tenera età il cinema mi teneva incollata allo schermo e ho deciso di voler capire, da grande, come funzionassero i magici ingranaggi della Settima Arte. Mi sono laureata al Dams di Roma Tre nel 2020 con una tesi sull'importanza del colore come veicolo di trasmissione delle emozioni. Sono oltremodo curiosa, amo alla follia i backstage, i retroscena e i particolari delle storie dietro la nascita dei film. Il mio mantra? "Good films make your life better".
Leggi tutti gli articoli di Ilaria Becattini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *