- News

In arrivo nelle sale il sequel di Man in the dark

man in the dark 2 teaser posterIl finale aperto del thriller diretto nel 2016 da Fede Alvarez sapeva quasi di certezza, poi i rumors non si sono fatti attendere e Sam Raimi diede ufficialmente conferma. Il 12 agosto 2021 approda nelle sale cinematografiche il sequel di Man in the Dark.

L’uomo nel buio – Man in the dark 2 è il un nuovo esaltante home invasion che promette più suspense e colpi di scena rispetto al primo capitolo dominato dalla figura inquietante di Norman Nordstrom.

La trama del sequel

Il villain non vedente interpretato da Stephen Lang torna a furoreggiare con il coltello fra i denti e la pistola in pugno, ancora una volta pronto a fronteggiare una situazione del tutto imprevista, ancora in compagnia del fidato e feroce rottweiler. Norman ha cambiato abitazione ritirandosi in una baita in mezzo ai boschi. Con lui c’è Phoenix, ragazzina sveglia rimasta orfana e sottoposta dall’ex marine ad addestramenti mirati alla sopravvivenza e all’autodifesa.

L’arrivo ostile di un gruppo di malviventi rievocherà gli spettri del passato. E sarà scontro totale dopo la sanguinosa irruzione in casa subita anni prima dal furioso Nordstrom.

Regia, cast e produzione

Alvarez lascia la cabina di regia a Rodo Sayagues (al suo esordio dietro la macchina da presa), rivestendo il ruolo di produttore-sceneggiatore. Cast rinnovato (a eccezione della star Lang) con Brendan Sexton III e Madelyn Grace, Bobby Schofield e Stephanie Arcila. L’uomo nel buio – Man in the dark 2 è prodotto da Sony Pictures e distribuito nel Belpaese da Warner Bros. Entertainment Italia.

Guarda il trailer ufficiale.

Samuele Pasquino

Samuele Pasquino

Laureato in Lettere Moderne e giornalista pubblicista freelance, sono il creatore e direttore responsabile di Recencinema.it, appassionato della Settima Arte e scrittore eclettico.
Leggi tutti gli articoli di Samuele Pasquino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *