
Sony Pictures aveva rilasciato il 21 ottobre 2024 il poster ufficiale di Karate Kid: Legends, il nuovo capitolo dell’iconica saga iniziata nel 1984 con Karate Kid – Per vincere domani. Oggi abbiamo finalmente il trailer italiano.
Diretto da Jonathan Entwistle (The End of the F***ing World) e scritto da Rob Lieber (Peter Rabbit), il film promette di portare avanti la tradizione di una delle serie cinematografiche più amate di sempre. Il teaser poster è stato presentato al New York Comic-Con, suscitando grande entusiasmo tra i fan, e la data di uscita della pellicola è prevista per il 29 maggio 2025 su distribuzione Eagle Pictures.
Nel cast troveremo il leggendario Jackie Chan e Ralph Macchio, che torneranno rispettivamente nei ruoli di Mr. Han e di Daniel LaRusso, protagonista della trilogia originale.
A loro si uniranno nuovi volti, tra cui Ben Wang (American Born Chinese), Joshua Jackson (Dawson’s Creek, Doctor Odyssey), Sadie Stanley (Kim Possible) e Ming-Na Wen (Mulan, Agents of S.H.I.E.L.D., The Mandalorian).
Karate Kid: Legends tra passato e presente

Photo by Sony Pictures
Karate Kid: Legends è il sesto film del franchise, il primo dopo il reboot del 2010, e vedrà Chan e Macchio riprendere i loro ruoli iconici, collegando così vecchi e nuovi elementi della saga. Sarà ambientato dopo gli eventi della popolare serie Cobra Kai, che ha riportato in auge l’universo di Karate Kid esplorando a distanza di decenni il rapporto complesso tra Daniel LaRusso e il suo vecchio rivale Johnny Lawrence (William Zabka).
Dopo aver vissuto una tragedia familiare, il giovane prodigio del kung fu Li Fong (Ben Wang) si trova costretto a lasciare Pechino per trasferirsi a New York insieme alla madre. Cercando di integrarsi nella società americana, il ragazzo affronta alcune difficoltà, arrivando a dover partecipare a una gara di karate per aiutare un amico.
Avrà però bisogno degli insegnamenti di Mr. Han (Jackie Chan), che a sua volta si appellerà all’esperienza del “Karate Kid” Daniel LaRusso (Ralph Macchio). Due metodi di combattimento diversi si fonderanno così in un unico stile marziale, che Li Fong utilizzerà per la resa dei conti.