
© 01 Distribution
Sono passati otto anni da quando Nicolas Winding Refn ha firmato la sua ultima pellicola, The Neon Demon. Nel corso dell’ultima decade, però, il regista danese non si è fermato, creando titoli per il piccolo schermo, come le serie Too Old To Die Young per Prime Video e Copenhagen Cowboy per Netflix. Ora, il cineasta ha deciso di tornare al cinema.
Non si sa molto sul film che l’autore degli acclamati Drive e Solo Dio perdona ha in serbo per i fans. L’unica informazione confermata è che verrà girato in Corea del Sud. Le riprese dovrebbero cominciare tra non molto, ma per ultimare l’intera lavorazione del lungometraggio sarà necessario un paio di anni.
Una spy story in Corea del Sud
Il regista ha scelto la nazione asiatica – che ha fatto da ambientazione a grandissimi thriller come Old Boy o Parasite – per motivi che potrebbero ricondurre alla ricerca di un’atmosfera tipicamente orientale. Refn non ha mai nascosto l’intenzione di girare un giorno un film su Avenging Silence come omaggio ai romanzi di 007 di Ian Fleming.
Si tratta di una spy story che racconta di un agente segreto britannico rimasto gravemente ferito alle corde vocali (e per questo muto), mandato in Giappone per assassinare un potente boss della Yakuza. Refn potrebbe aver deciso di trasformare un’idea dalla lunga gestazione in realtà cinematografica.