- News

Pamela Anderson torna protagonista in The Last Showgirl

Pamela Anderson in The Last Showgirl

Candidata ai Golden Globe 2025 come Miglior Attrice in un film drammatico, ritorna sui grandi schermi Pamela Anderson con il film The Last Showgirl diretto da Gia Coppola. La pellicola, distribuita da Be Water Film in collaborazione con Medusa Film, sarà disponibile nelle sale italiane a partire dal 3 aprile e (ri)porterà sullo schermo l’attrice canadese – l’indimenticabile bagnina sexy C.J. Parker della mitica serie tv Baywatch – che si mostra al grande pubblico con un’interpretazione toccante e rivoluzionaria.

Scritto da Kate Gersten, il film si avvale della regia di Gia Coppola dopo aver esordito dietro la macchina da presa con lungometraggi come Palo Alto (2013) o Nessuno di speciale (2020).

Pamela Anderson protagonista per la seconda volta

Non fatevi ingannare dal titolo perché nel film non si vedranno solo strass e piume. La storia trattata parla di resilienza, scelte e coraggio di andare avanti. La protagonista Shelly è difatti una nota showgirl di Las Vegas che, dopo 30 anni di performance, vede il suo spettacolo chiudere bruscamente, obbligandola così a ripensare il proprio futuro ma anche ad affrontare il passato.

La Anderson ha preso parte dal 1991 (anno del suo esordio sul mainstream in Rapina del secolo a Beverly Hills di Sidney J. Furie) a oggi a 24 pellicole (con partecipazioni e apparizioni varie in 22 serial tv e sitcom), ma protagonista assoluta soltanto in Barb Wire (David Hogan, 1996). The Last Showgirl rappresenta dunque una vera seconda occasione.

Cast e colonna sonora di The Last Showgirl

Gia Coppola ha voluto poi l’attrice Premio Oscar® Jamie Lee Curtis, che interpreterà la migliore amica di Shelly, ma anche altri attori di fama internazionale come Dave Bautista, Brenda Song, Kiernan Shipka e Billie Lourd nel ruolo di figlia della protagonista. Ad accompagnarci durante tutto il film sarà anche la colonna sonora: candidata ai Golden Globe 2025 con la nomina di Miglior Canzone, Beautiful That Way è un brano originale interpretato dalla nota pop-star Miley Cyrus e scritta dal candidato all’Oscar® Andrew Wyatt insieme alla stessa Cyrus e a Lykke Li.

Guarda il trailer

Alice Mandrini

Osservatrice per natura ma sognatrice per scelta: mi chiamo Alice e sono laureata in Comunicazione. Errante nel mondo dell’intrattenimento, passo il tempo a fare ciò che mi riesce meglio: guardare e scrivere. Ciò in cui credo è fonte d’ispirazione per ciò che scrivo e tra questo rientra sicuramente il potere delle immagini e degli schermi; un po’ come sosteneva Aristotele: egli credeva che la tragedia avesse un ruolo catartico sullo spettatore. Sono passati secoli, la tecnologia si è evoluta ma il potere della rappresentazione no. Quello che mi affascina di più del cinema è difatti proprio questo: la potenza dell’occhio umano ovvero la facoltà dell’uomo di rispondere alle immagini attraverso la mente, creando così giudizio, percezione e dubbio.
Leggi tutti gli articoli di Alice Mandrini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *