- News

Riccardo Milani pronto a girare il docufilm su Gigi Riva

riccardo milani - foto di Claudio IannoneManca poco al primo ciak del docufilm su Gigi Riva. La Sardegna è pronta infatti a ospitare le riprese di Nel nostro cielo un rombo di tuono, pellicola diretta da Riccardo Milani.

“Rombo di tuono” era il soprannome del popolarissimo campione, che col suo potente sinistro e le sue abilità calcistiche, tra gli anni Sessanta e Settanta è diventato pilastro del Cagliari nonché della Nazionale Italiana di Calcio.

Gigi Riva in questo film verrà raccontato come sportivo e come uomo. Lombardo di nascita ma sardo di adozione, è riuscito a portare il calcio italiano a livelli invidiabili. Basti pensare che è stato tre volte capocannoniere in Serie A e altrettante in Coppa Italia.

Sarà interessante veder tornare Riccardo Milani alla regia di qualcosa di meno leggero delle commedie in cui lo abbiamo visto negli ultimi anni. Recentemente ha diretto film come Scusate se esisto! (2014), Mamma o Papà? (2017), Come un gatto in tangenziale (2017) e Come un gatto in tangenziale – Ritorno a Coccia di Morto (2020), con protagonista sua moglie Paola Cortellesi.

La pellicola vede in produzione Mario Gianani e Lorenzo Gangarossa per Wildside, coprodotta e distribuita da Vision Distribution.

 

Foto di Claudio Iannone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *