- News

Taika Waititi al lavoro sul reboot di Flash Gordon

Ne è passata di acqua sotto i ponti dall’ultima news del 2018, in cui si annunciava il nuovo adattamento cinematografico di Flash Gordon, il giovane studente di Yale e giocatore di rugby diventato supereroe galattico nelle storiche strisce a fumetti realizzate da Alex Raymond in collaborazione con Don Moore.

I nuovi piani della Disney sul live action

news flash gordon rebootEra stata inizialmente la 20th Century Fox a chiedere e ottenere i diritti per un secondo live action dopo il Flash Gordon di Mike Hodges (1980). Julius Avery, dapprima prescelto per sedere in cabina di regia, è già un lontano ricordo sbiadito, dato che la Disney (che ha assorbito la Fox) ha affidato la sceneggiatura del reboot a Taika Waititi, reduce dalla lavorazione di Thor: Love and Thunder, uscito nelle sale nell’estate 2022.

Waititi è ancora incerto se dirigere o meno la pellicola (che doveva in principio essere un film d’animazione), ma è forte la tentazione di poter lasciare un’impronta su una storia che ha influenzato potentemente la sua educazione cinematografica. Il produttore John Davis non ha dubbi a riguardo, sicuro di poterlo convincere e sbloccare così un progetto in gestazione già da qualche anno e sul quale non è possibile a oggi azzardare nessuna tempistica.

ADV AMAZON   Scopri il film in DVD e i fumetti di Flash Gordon

Samuele Pasquino

Samuele Pasquino

Laureato in Lettere Moderne e giornalista pubblicista freelance, sono il creatore e direttore responsabile di Recencinema.it, appassionato della Settima Arte e scrittore eclettico.
Leggi tutti gli articoli di Samuele Pasquino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *