- News

The Walt Disney Company: tutti i titoli in uscita al cinema nei prossimi mesi

In occasione dell’11a edizione di Ciné – Giornate del Cinema a Riccione, The Walt Disney Company Italia ha presentato il palinsesto di uscite cinematografiche che nei prossimi mesi meraviglierà il pubblico nelle sale. Molte le novità e tanti i film attesissimi, alcuni dei quali annunciati già nel 2021.

Avatar (Re-Release) e Avatar: la via dell’acqua

avatar 2
Courtesy of 20th Century Studios. © 2022 20th Century Studios. All Rights Reserved.

Avatar, la pellicola sci-fi con il maggior incasso di tutti i tempi, viene riproposta sul grande schermo dal 22 settembre, scaldando i motori nell’attesa del sequel Avatar: la via dell’acqua. Quest’ultimo capitolo – secondo di una trilogia firmata James Cameron per 20th Century Studios – arriverà al cinema il 14 dicembre.

Dieci anni dopo il primo incontro fra Jake e Neytiri su Pandora, la coppia ha messo su famiglia ma una nuova minaccia incombe e altre battaglie si profilano all’orizzonte. Riconfermati nel cast Sam Worthington, Zoe Saldana, Sigourney Weaver, Stephen Lang e Cliff Curtis, cui si aggiungerà la new entry Kate Winslet.

Guarda il trailer

Omicidio nel West End

Sam Rockwell and Saoirse Ronan in the film SEE HOW THEY RUN.
Photo by Parisa Taghizadeh. Courtesy of Searchlight Pictures. © 2022 20th Century Studios All Rights Reserved

Omicidio nel West End è una produzione Searchlight Pictures con Sam Rockwell e Saoirse Ronan. In arrivo il 29 settembre, racconta le vicissitudini della messa in scena cinematografica di un’opera teatrale di successo nel West End di Londra durante gli anni Cinquanta.

Dietro le quinte avviene un omicidio: le indagini si mettono in moto e a occuparsene sono l’ispettore Stoppard e la recluta Constable Stalker, impegnati a risolvere un caso davvero particolare ed enigmatico.

Sembrerà di essere tornati ai tempi degli arguti Sherlock Holmes e dott. Watson.

Guarda il trailer

The banshees of Inisherin

Sempre di produzione Searchlight Pictures, The banshees of Inisherin indaga il rapporto di amicizia fra due uomini che si conoscono da tantissimo tempo ma che improvvisamente interrompono ogni contatto. Diretto da Martin McDonagh, il film è interpretato da Colin Farrell, Brendan Gleeson, Barry Keoghan e Kerry Condon. Atteso al cinema il 20 ottobre.

Amsterdam

Christian Bale, Margot Robbie, and John David Washington
Photo courtesy of 20th Century Studios. All Rights Reserved.

L’ultimo lungometraggio del regista e sceneggiatore David O’Russell irrompe nelle sale il 3 novembre raccontando una storia in equilibrio fra realtà e finzione. Crime originale incentrato su uno dei più intricati e scioccanti complotti del passato americano, Amsterdam è frutto della collaborazione tra le majors 20th Century Studios e New Regency.

Sensazionale la crew attoriale che mette sul piatto plurime candidature e vittorie agli Academy Awards: Christian Bale (anche produttore), Margot Robbie, John David Washington, Alessandro Nivola e Andrea Riseborough affiancano Anya Taylor-Joy, Chris Rock, Matthias Schoenaerts, Michael Shannon e Mike Myers in un parterre che annovera nondimeno Zoe Saldana, Taylor Swift, Rami Malek e, dulcis in fundo, Robert De Niro.

Guarda il trailer

Black Panther: Wakanda forever

Occorre attendere fino al 9 novembre per assistere alla visione del sequel di Black Panther, diretto ancora da Ryan Coogler ma orfano del compianto Chadwick Boseman.

The Menu

Ralph Fiennes and Anya Taylor-Joy in the film THE MENU
Photo by Eric Zachanowich. Courtesy of Searchlight Pictures. © 2022 20th Century Studios All Rights Reserved

Il 17 novembre è il giorno di The Menu, dark comedy a tema food interpretata da Anya Taylor-Joy, Nicholas Hoult e Ralph Fiennes.

La dirige Mark Mylod su una sceneggiatura di Seth Reiss & Will Tracy, produzione Adam McKay e Betsy Koch.

Trama: cosa succederebbe se in un esclusivo ristorante di un’isola costiera venisse servito un menu dalle scioccanti sorprese e voi foste inorriditi e al contempo affascinati dai misteri celati dalle misteriose portate?

Lo scoprirete quest’autunno!

Guarda il trailer

Strange World – Un mondo misterioso

ALL ABOARD
© 2022 Disney. All Rights Reserved.

Strange World – Un mondo misterioso unisce i topic de L’isola misteriosa e Viaggio al centro della Terra narrando l’avventura in cui si tuffano i Clade, leggendari esploratori impegnati in una missione piuttosto complicata.

Il nuovo lungometraggio d’animazione Walt Disney Animation Studios sarà nelle sale italiane a partire dal 24 novembre, diretto da Don Hall (Big Hero 6, Raya e l’ultimo drago), co-diretto e scritto da Qui Nguyen e prodotto da Roy Conli.

Guarda il trailer

Samuele Pasquino

Samuele Pasquino

Laureato in Lettere Moderne e giornalista pubblicista freelance, sono il creatore e direttore responsabile di Recencinema.it, appassionato della Settima Arte e scrittore eclettico.
Leggi tutti gli articoli di Samuele Pasquino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *