Nel mese di luglio, tradizionalmente dominato dai blockbuster a tema supereroistico come I Fantastici 4 e Superman, anche gli appassionati di horror troveranno pane per i loro denti grazie a un’attesissima novità firmata dai fratelli australiani Danny e Michael Philippou, già acclamati per Talk to Me.
I due registi tornano infatti al cinema con Bring Her Back – Torna da me, una nuova e inquietante pellicola distribuita da Eagle Pictures a partire dal 30 luglio.
Prodotto da Sony Pictures in collaborazione con A24, il film si presenta con un trailer che promette atmosfere disturbanti e una tensione psicologica palpabile. Il cast include Billy Barratt (Crater), Sora Wong, Jonah Wren Phillips (How to Make Gravy), Sally-Anne Upton (Five Bedrooms), Stephen Phillips, Mischa Heywood e l’attrice premio Oscar® Sally Hawkins (La forma dell’acqua).
Trama e temi
Bring Her Back – Torna da me affonda le sue radici nella stessa sensibilità emotiva di Talk to Me, trattando il tema del lutto attraverso una lente horror. La sceneggiatura, scritta parallelamente a quella del precedente film – nel tentativo di costruire un universo narrativo coerente, quasi mitologico, che accomuni le due opere – esplora il dramma di Andy e Piper, due fratelli che vengono affidati a Laura, una madre adottiva apparentemente premurosa ma in realtà enigmatica e ambigua. I due giovani finiranno per confrontarsi con una verità sconvolgente.
Ancora una volta, il nucleo emotivo della narrazione insiste sugli aspetti del dolore e della perdita, tanto cari agli autori, ma affrontati qui con una prospettiva diversa: se nel primo lungometraggio il trauma era vissuto attraverso lo sguardo inquieto dell’adolescenza, in questa nuova opera il lutto assume connotazioni più complesse e mature.