- Prossimamente

Elio, la nuova avventura galattica firmata Disney Pixar

Photo credit: © 2025 Disney/Pixar. All Rights Reserved.

Nel mese di giugno, gli spettatori avranno l’occasione di conoscere Elio, un bambino di undici anni con un sogno decisamente fuori dal comune: essere rapito dagli alieni. A condividere con lui questa incredibile esperienza ci saranno sua zia Olga, doppiata nella versione originale dall’attrice premio Oscar® Zoe Saldaña, e Glordon, una creatura extraterrestre che diventerà il suo primo, sorprendente amico, con la voce di Remy Edgerly. Il film, intitolato appunto Elio, debutterà nelle sale italiane il 18 giugno 2025.

Dietro la regia di questa avventura firmata Disney Pixar troviamo Madeline Sharafian, Domee Shi e Adrian Molina, mentre la produzione è curata da Mary Alice Drumm, già coinvolta in Coco, di cui è stato recentemente annunciato un sequel. Il cast vocale originale comprende, tra gli altri, Brad Garrett nel ruolo di Lord Grigon, Jameela Jamil nei panni dell’ambasciatrice Questa e Shirley Henderson che darà voce al personaggio di OOOOO.

Il viaggio di Elio alla ricerca di un posto nell’universo

L’incredibile viaggio di Elio lo porterà a percorrere distanze galattiche e a entrare in contatto con creature straordinarie, vivendo situazioni che lo spingeranno a interrogarsi sul proprio posto nell’universo. Per secoli, gli esseri umani hanno rivolto lo sguardo alle stelle alla ricerca di risposte. In questa nuova produzione animata, sarà l’universo stesso a offrire inaspettate rivelazioni.

Elio, dotato di un’immaginazione fervida e un amore sconfinato per lo spazio, si ritrova improvvisamente trasportato nel Comuniverso, un’organizzazione intergalattica che riunisce emissari provenienti da galassie lontane. Scambiato erroneamente per il rappresentante della Terra, il giovane dovrà adattarsi a questo mondo sconosciuto, creare alleanze con bizzarre forme di vita e affrontare sfide cosmiche. Più di ogni altra cosa, dovrà scoprire chi è davvero e qual è il suo vero posto nell’infinito universo.

Guarda il trailer

Marco Fanciuso

Ciao! Sono Marco. Nato a Palermo, ho ottenuto il diploma presso un istituto tecnico. Fin dalla giovinezza coltivo una profonda passione per l'arte, con un amore viscerale per videogiochi, cinema, serie TV, libri e fumetti. Adoro analizzare ogni opera nei minimi dettagli e approfondire costantemente curiosità e argomenti diversi.
Leggi tutti gli articoli di Marco Fanciuso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *