- Prossimamente

Gli spiriti dell’isola: amicizia e misteri nel nuovo film diretto da Martin McDonagh

gli spiriti dell'isola teaser posterLa Searchlight Pictures ha rilasciato il poster ufficiale e il primo trailer del nuovo film diretto da Martin McDonagh, che torna dietro la macchina da presa cinque anni dopo il successo di Tre Manifesti a Ebbing, Missouri con la strepitosa Frances McDormand.

Gli spiriti dell’isola consolida il sodalizio fra McDonagh e Colin Farrell, protagonista delle precedenti pellicole In bruges – La coscienza dell’assassino (2008) e 7 psicopatici (2012).

L’attore irlandese è nel cast insieme a Brendan Gleeson, Barry Keoghan e Kerry Condon, impegnati a dar vita a una storia dai tanti lati oscuri che saprà riservare non poche sorprese e interessanti soluzioni narrative.

Storia di una misteriosa amicizia

Ambientata su un’isola al largo delle coste occidentali dell’Irlanda, segue la vicenda di due uomini – Pedraic (Farrell) e Colm (Gleeson) – legati da una profonda amicizia fino a quando il secondo non decide di interrompere ogni contatto. Stranito dalla situazione e assai confuso, Pedraic tenta di recuperare il rapporto affidandosi alla sorella Siobhan (Kerry Condon). Gli eventi precipitano nel momento in cui Colm lancia uno scioccante ultimatum prima di mettere in atto le proprie intenzioni.

Gli spiriti dell’isola (The Banshees of Inisherin) è una produzione Blueprint Pictures, presentata da Searchlight Pictures e Film4 in associazione con TSG Entertainment. Uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 2 febbraio 2023.

Samuele Pasquino

Samuele Pasquino

Laureato in Lettere Moderne e giornalista pubblicista freelance, sono il creatore e direttore responsabile di Recencinema.it, appassionato della Settima Arte e scrittore eclettico.
Leggi tutti gli articoli di Samuele Pasquino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *