- Prossimamente

I Fantastici 4 entrano nel Marvel Cinematic Universe

20th Century Studios/Marvel Studios’ FANTASTIC FOUR: FIRST STEPS. Photo courtesy of 20th Century Studios/Marvel Studios. © 2025 20th Century Studios / © and ™ 2025 MARVEL.

L’attesa introduzione dei Fantastici 4 nel Marvel Cinematic Universe è finalmente realtà! Dopo il discusso film del 2015 e le precedenti pellicole dedicate al celebre gruppo di supereroi, i Marvel Studios hanno svelato il primo teaser trailer de I Fantastici 4: Gli Inizi, che debutterà nelle sale italiane il 23 luglio 2025.

Il lancio del trailer è stato celebrato con un evento speciale dal vivo presso lo U.S. Space & Rocket Center di Huntsville, Alabama, sede dello Space Camp®. Vi hanno partecipato i principali membri del cast, mentre i fan di tutto il mondo hanno potuto seguirlo in diretta streaming sui profili social Marvel.

Il teaser offre un primo assaggio della nuova incarnazione della “Prima Famiglia Marvel” composta da Reed Richards, Sue e Johnny Storm e Ben Grimm, già trasformati in seguito al misterioso incidente spaziale che ha cambiato per sempre le loro vite. L’ambientazione richiama un vibrante mondo retro-futuristico ispirato agli anni ’60, un omaggio alle origini fumettistiche del gruppo.

Fantastici 4 vs Galactus e Silver Surfer

Ne I Fantastici 4: Gli Inizi, Reed Richards/Mister Fantastic (Pedro Pascal), Sue Storm/Donna Invisibile (Vanessa Kirby), Johnny Storm/Torcia Umana (Joseph Quinn) e Ben Grimm/La Cosa (Ebon Moss-Bachrach) dovranno affrontare una delle minacce più letali mai viste: Galactus, il divoratore di mondi, accompagnato dal suo enigmatico araldo Silver Surfer, interpretato da Julia Garner.

Diretto da Matt Shakman e prodotto da Kevin Feige, il cinecomic vanta anche la presenza di John Malkovich e segna l’esordio ufficiale dei Fantastici 4 nel MCU. Getterà le basi per il loro coinvolgimento nei futuri crossover del franchise. Li rivedremo infatti nei prossimi Avengers: Doomsday (2026) e Avengers: Secret Wars (2027).

Marco Fanciuso

Ciao! Sono Marco. Nato a Palermo, ho ottenuto il diploma presso un istituto tecnico. Fin dalla giovinezza coltivo una profonda passione per l'arte, con un amore viscerale per videogiochi, cinema, serie TV, libri e fumetti. Adoro analizzare ogni opera nei minimi dettagli e approfondire costantemente curiosità e argomenti diversi.
Leggi tutti gli articoli di Marco Fanciuso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *