kraven il cacciatore
- Prossimamente

Kraven – Il cacciatore

Cattivi non si nasce, si diventa” è la tagline che fomenta il già forsennato interesse per il racconto cinematografico dedicato a uno dei villain più iconici dell’universo Marvel. Lui è Kraven – Il cacciatore e chi lo interpreta uno dei massimi talenti del cinema hollywoodiano, Aaron Taylor-Johnson, protagonista di uno spin-off che promette la necessaria violenza in relazione al personaggio descritto.

Un villain da prendere molto sul serio

kraven il cacciatoreI Marvel Studios e la Sony Pictures hanno dato al regista J.C. Chandor carta bianca, perché Sergei Kravinoff – nato dal genio fumettistico di Stan Lee e Steve Ditko – doveva essere preso molto sul serio.

Scritto da Art Marcum, Matt Holloway e Richard Wenk, Kraven – Il cacciatore narra le gesta di uno dei nemici giurati di Spider-Man, meno conosciuto di Green Goblin e Dr. Octopus ma più letale grazie ai poteri conferitigli dal sangue di un feroce leone. Il risultato è un condensato di azione granguignolesca, lotte corpo a corpo, acrobazie, scontri a fuoco e confronti fra uomini e bestie.

Nel cast anche Ariana DeBose, Fred Hechinger, Alessandro Nivola e Christopher Abbott, seguiti da una presenza eccezionale, Russell Crowe. Il film, al cinema a partire dall’11 dicembre 2024, verrà distribuito da Eagle Pictures e… sarà vietato ai minori di 14 anni. Esagerato? Guardare il trailer per credere.

Samuele Pasquino

Classe 1981, mi sono laureato in Lettere presso l'Università degli Studi di Torino. Giornalista dal 2012, ho studiato storia del cinema specializzandomi nell'analisi di pellicole di tutti i generi dalla nascita della Settima Arte a oggi. Tenendo ben presente il concetto di lettura non come intrattenimento bensì come formazione, mi occupo da anni anche di turismo e realizzo reportage di viaggio. Estremamente sensibile alla tematica enogastronomica, tratto la materia con un'attenzione specifica verso la filiera di qualità fra tradizione e innovazione. Per me il giornalismo non è solo una professione, è una missione!
Leggi tutti gli articoli di Samuele Pasquino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *