“Cattivi non si nasce, si diventa” è la tagline che fomenta il già forsennato interesse per il racconto cinematografico dedicato a uno dei villain più iconici dell’universo Marvel. Lui è Kraven – Il cacciatore e chi lo interpreta uno dei massimi talenti del cinema hollywoodiano, Aaron Taylor-Johnson, protagonista di uno spin-off che promette la necessaria violenza in relazione al personaggio descritto.
Un villain da prendere molto sul serio
I Marvel Studios e la Sony Pictures hanno dato al regista J.C. Chandor carta bianca, perché Sergei Kravinoff – nato dal genio fumettistico di Stan Lee e Steve Ditko – doveva essere preso molto sul serio.
Scritto da Art Marcum, Matt Holloway e Richard Wenk, Kraven – Il cacciatore narra le gesta di uno dei nemici giurati di Spider-Man, meno conosciuto di Green Goblin e Dr. Octopus ma più letale grazie ai poteri conferitigli dal sangue di un feroce leone. Il risultato è un condensato di azione granguignolesca, lotte corpo a corpo, acrobazie, scontri a fuoco e confronti fra uomini e bestie.
Nel cast anche Ariana DeBose, Fred Hechinger, Alessandro Nivola e Christopher Abbott, seguiti da una presenza eccezionale, Russell Crowe. Il film, al cinema a partire dall’11 dicembre 2024, verrà distribuito da Eagle Pictures e… sarà vietato ai minori di 14 anni. Esagerato? Guardare il trailer per credere.