- Prossimamente

The Conjuring 3: disponibile il trailer in attesa dell’uscita nelle sale

the conjuring 3 prossimamenteLa Warner Bros punta su un sicuro cavallo vincente per risollevare le sorti del box office, gravemente danneggiato dalla situazione pandemica attuale. E’ da poco stato diffuso il trailer di The Conjuring 3 – Per ordine del diavolo, il nuovo capitolo della saga dedicata ai demonologi Ed e Lorraine Warren. Attualmente l’uscita nelle sale italiane è fissata per il 4 giugno 2021.

La saga è iniziata nel lontano 2013 con The Conjuring diretto da James Wan (Saw – L’Enigmista, Insidious) e proseguita nel 2016 con il secondo capitolo The Conjuring – Il caso Enfield.

La trama di questo nuovo film avrà al centro il caso di Arne Cheyenne Johnson, un uomo che affermò d’aver commesso un omicidio per ordine del diavolo. L’ispirazione è stata data dal famoso caso giudiziario noto come Processo ad Arne Cheyenne Johnson.

Alla regia, diversamente dai primi due capitoli, non troveremo Wan bensì Michael Chaves, che diresse il film La Llorona – Le lacrime del male. Il regista malese, tuttavia, figura tra i produttori e ha voluto che questo terzo capitolo si discostasse dalle precedenti storie di fantasmi per cui il franchise è conosciuto.

La storia di Arne Cheyenne Johnson” – afferma il produttore Peter Safran – “ci sembrava perfetta da indagare da vicino”. Tornano Patrick Wilson e Vera Farmiga nei ruoli dei coniugi Warren. Inoltre i due attori hanno dichiarato, in un’intervista a Empire, che amerebbero continuare a interpretarli, a patto che la strada intrapresa sia in continua crescita.

Il successo della saga, nel corso degli anni, ha portato alla creazione di una vera e propria espansione nota come Conjuring Universe. Ne fanno parte anche i tre film dedicati alla terrificante bambola Annabelle (Annabelle del 2014, Annabelle 2: Creation del 2017 e Annabelle 3 del 2019). Lo completano, al momento, The Nun del 2018 (spin-off de Il caso Enfield) e il sopraccitato La Llorona – Le lacrime del male del 2019.

Tiziana Panettieri

Tiziana Panettieri

Sono laureata in Lettere Moderne alla triennale e in Comunicazione della Cultura e dello Spettacolo alla magistrale all'Università degli Studi di Catania. Entrambe le mie tesi di laurea hanno riguardato il rapporto tra cinema e storia, in particolare alla magistrale ho unito la mia passione per il cinema horror con la storia trattando il film The Witch di Robert Eggers e la stregoneria in America nel '600.
Leggi tutti gli articoli di Tiziana Panettieri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *