- Prossimamente

The Well è il nuovo horror di Federico Zampaglione che esplora le profondità del Male

Si prospetta un’estate di tensione e paura con The Well, il nuovo film horror di Federico Zampaglione che uscirà nelle sale il prossimo 18 luglio.

Prodotto e distribuito da Iperuranio Film con la collaborazione di CG Entertainment, è stato già venduto in oltre 80 paesi, tra cui gli Stati Uniti d’America. Zampaglione, che è stato anche autore di Nero Bifamiliare, Shadow e Tulpa – Perdizioni mortali, insieme al produttore Stefano Masi ha dato vita a un vero e proprio film record del genere horror in Italia.

Cast attoriale e troupe tecnica

La pellicola vede la presenza di Lauren LaVera (già protagonista di Terrifier 2), Claudia Gerini, Lorenzo Renzi, Linda Zampaglione, Jonathan Dylan King, Taylor Zaudtke, Gianluigi Calvani, Yassine Fadel e Courage Oviawe.

Grande presenza attoriale è quella di Giovanni Lombardo, uno dei volti del cinema horror italiano, che ha girato classici come Apocalypse domani, La casa sperduta nel parco, Paura nella città dei morti viventi, Cannibal Ferox e La chiesa. Questa purtroppo è la sua ultima partecipazione data la prematura scomparsa.

Anche il cast tecnico non è da meno: la direzione della fotografia è firmata da Andrea Arnone (già operatore in Spider-Man: Far From Home), il montaggio da Eric Strand (Donnie Darko), gli effetti speciali prostetici sono realizzati da Carlo Diamantini (Il racconto dei racconti), i costumi sono di Antonella Balsamo, il trucco di Federica Puglielli, le scenografie di Blazej Wasiak e le musiche sono state composte da Oran Loyfer, Luca Chiaravalli, Federico e Francesco Zampaglione.

Set del film è la capitale italiana, Roma, con luoghi iconici coinvolti come Palazzo Cenci Bolognetti di Vicovaro e il Castello Theodoli di Sambuci.

Trama di The Well

The Well ha già raccolto diverse critiche positive con un tour tra i più importanti festival del mondo horror e fantastico tra cui lo Screamfest Horror Film Festival di Los Angeles, il Sitges International Fantastic Film Festival, il Glasgow Film Festival e il Trieste Science+Fiction Festival.

La storia gira attorno a Lisa Gray (Lauren LaVera), restauratrice d’arte statunitense al su primo incarico. Deve recarsi in un piccolo villaggio italiano per riportare all’antico splendore un dipinto medievale rovinato da un incendio. Lisa è incosciente che il compito assegnatole metterà la sua vita in pericolo a causa di una maledizione che genera creature maligne, sangue e atroci sofferenze.

In un’intervista, Zampaglione commenta il suo film così:

The Well è il mio film più cupo, inquietante e feroce… ma io lo trovo anche disperatamente romantico. Da sempre amo profondamente questo genere, perché parla all’animo umano, indaga le nostre paure sconosciute e si perde nell’oscurità profonda, aggrappandosi a un filo di luce. The Well spinge alle emozioni più estreme, distruggendo il confine tra realtà e fantasia, tra Bene e Male, Vita e Morte. Scoprirete che il Male ha nuove profondità.

Guarda il trailer

Dora Pero

Laureata in Scienze dello Spettacolo e specializzata in Produzione Cinematografica, sta iniziando a intraprendere la sua carriera lavorativa nel mondo della Settima Arte. Sin da piccola aspira a trasformare la sua passione per il cinema nel lavoro di una vita!
Leggi tutti gli articoli di Dora Pero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *