Sony Pictures ha pubblicato il primo trailer di Venom: The Last Dance. Scritto e diretto da Kelly Marcel, al suo esordio alla regia ma già sceneggiatrice dei primi due capitoli e grande amica di Tom Hardy, il film uscirà nelle sale il 24 ottobre, prodotto da Sony e distribuito da Eagle Pictures.
Nel cast troviamo come sempre Tom Hardy, diviso nel doppio ruolo del giornalista Eddie e del suo strano compagno, il simbionte Venom, Juno Temple, Chiwetel Ejiofor, Peggy Lu e Rhys Ifans, che aveva già rivestito il ruolo di villain in alcuni film di Spiderman. L’ultima volta che Eddie e Venom sono comparsi sugli schermi dei fan è stato nella scena dopo i titoli di coda del chiacchieratissimo Spiderman: No Way Home.
La loro presenza e alcune dichiarazioni rilasciate dagli studi Sony e Marvel lasciavano intendere che si stesse lavorando per riportare il Peter Parker interpretato da Tom Holland nell’universo cinematografico creato da Sony, che ufficialmente ne possiede i diritti e che fino ad ora si è limitata a produrre film con protagonisti i grandi cattivi dei fumetti di Spiderman.
Eddie e Venom fra criminali e mostri alieni
L’opera si concentra nuovamente sul rapporto tra Eddie e Venom e su una minaccia globale che sembra riguardarli nello specifico. Con il solito misto di gore e comicità vediamo i due gestire a modo loro una banda di criminali, combattere alcuni mostri provenienti dallo spazio e ritrovare anche la signora Chen, personaggio già presente negli altri volumi della trilogia e anche nel bellissimo Across The Spiderverse, il tutto accompagnato dalle note di David Bowie.
I due capitoli precedenti sono stati un buon successo commerciale per Sony, che non sempre ha saputo mantenere alta la qualità del suo universo di supereroi, vedasi Madame Web. Probabilmente ha aiutato anche la performance di Tom Hardy, che ha già dimostrato di essere un ottimo attore e incredibilmente versatile.
Probabile allora che Venom: The Last Dance non deluda né gli appassionati né le aspettative degli studi cinematografici. Sarà poi interessante sapere se effettivamente si deciderà di concludere le avventure di Eddie qui o se verrà annunciato un quarto film.